in ,

Gaia Gentile: “Musica è riuscire ad emozionare con i tuoi brani”. In arrivo l’inedito Speriam

Sono già tanti i successi accumulati da Gaia e proprio in questi giorni ne coronerà un altro con l’uscita del suo nuovo brano “Speriam”

Ascoltando la voce di Gaia Gentile non si può che rimanerne incantati! Una voce delicata ma allo stesso tempo potente e graffiante. Quella di gaia verso la musica è una passione innata che piano piano ha coltivato.Gaia Gentile Speriam

Sono già tanti i successi accumulati da Gaia e proprio in questi giorni ne coronerà un altro con l’uscita del suo nuovo brano “Speriam” il 27 luglio. Ma tanti altri sono i sogni nel cassetto. Noi di SegretoDonna abbiamo fatto due chiacchiere con Gaia e abbiamo cercato di farci svelare anche qualcosa sul nuovo brano e i prossimi progetti.

Gaia Gentile Speriam

Ciao Gaia, raccontaci un po’ di teGaia Gentile Speriam

Mi chiamo Gaia gentile e ho 26 anni, vengo da un piccolo paesino in provincia di Bari e sono una cantante e cantautrice felice. Perchè mi chiamo Gaia e perchè mi piace vivere la vita con ottimismo e lo faccio anche attraverso i miei brani.

Parlando invece di musica, com’è nata questa grande passione?

La passione nasce perché di per sé ce l’hai dentro. Ricordo che da bambina già mi divertivo tantissimo a seguire mio padre che provava, si divertiva a suonare la chitarra. Poi passando comunque per la chiesa e poi piano piano cominciando gli studi, capendo che avevo le mie conferme, riuscivo a tenere il palco. Riuscivo a conquistare il pubblico. A fare incontri bellissimi. È una passione che non riesco ad immaginare esattamente quando abbia avuto inizio. C’è sempre stata, ma l’ho concretizzata poi pian piano.Gaia Gentile Speriam

Quali le esperienze indimenticabili del tuo percorso musicale?

I momenti indimenticabili che ho trascorso grazie alla musica sono tanti e di sicuro la maggior parte di questi sono quelli che ho vissuto sul palco per quello che inaspettatamente succedeva. Poi ho calcato il palco di alcuni teatri veramente mozzafiato in giro per il mondo. Ho avuto questa fortuna e la possibilità di esibirmi con un’orchestra in Rai a Ballando con le Stelle. Ho girato davvero tanti posti grazie alla musica. I momenti indimenticabili di quando vedi che con i tuoi brani riesci ad emozionare il pubblico. Quelli sono i momenti indimenticabili che spero di vivere ancora e di accumularne altre.

Adesso giorno 27 esce il tuo nuovo brano “Speriam”, puoi svelarci qualcosa in anteprima?

È un brano che coinvolge tantissimo, è frizzante, diventa un chiodo fisso. Non ve ne libererete per tutta l’estate se non anche oltre!Gaia Gentile Speriam

Gaia Gentile Speriam

Come è nata l’idea della canzone?

Speriam è nata perchè ero al pianoforte e mi è venuto in mente il fatto che quotidianamente noi almeno venti volte al giorno diciamo “speriamo”. E quindi quella voglia di speranza ha fatto nascere questo brano. È nato prima il ritornello, poi le strofe e mi piaceva l’idea che Speriam dal minore passasse al maggiore come quasi una realizzazione della speranza stessa.

Dove si potrà ascoltare il brano?

Il singolo Speriam si potrà trovare su Youtube, Facebook, Instagram, Spotify e basta, non ce ne stanno più! Insomma su tutte le piattaforme.

I tuoi prossimi progetti musicali per il futuro?

Altri progetti musicali dopo l’uscita del singolo di sicuro sarà tornare in studio di registrazione a registrare altri inediti, metterli a punto per poi completare un album da far uscire al più presto. Poi di sicuro cominciare con i live a più non posso e alcuni progettini in cantiere che bollono in pentola ma che non posso ancora svelarvi! Sono un po’ scaramantica.

Se invece ti chiedessi qual è il tuo più grande sogno nel cassetto da realizzare?

Il sogno nel cassetto sarebbe quello di calcare il palco di Sanremo. Non come punto d’arrivo, ma come punto di partenza. Poi più che la fama, che poi quella serve ad avere la libertà di esprimersi e farsi conoscere e avere un pubblico che ti segua, mi piacerebbe avere un bel cartellone ricco di eventi per poter fare arte a più non posso. Questi sono i dolci sogni nel cassetto.

Ecco di seguito qualche cover di Gaia! Continuate a seguirci su SegretoDonna.

https://www.instagram.com/tv/B0Yrc-ugj3m/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/tv/B0YruN2AkRX/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/tv/B0YsADUg5DT/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/tv/B0YsJvugVhJ/?utm_source=ig_web_copy_link

Libro Giulia De Lellis

Le corna stanno bene su tutto: in arrivo il libro di Giulia De Lellis

 Calabrò Catania

Voglia di shopping delle migliori marche ai prezzi più bassi? Compra comodamente da casa col nuovo portale www.calabro.store