in ,

Fingere l’orgasmo: perchè le donne lo fanno?

Fingere orgasmo

Noi donne, anche se spesso non lo vogliamo ammettere, siamo un po’ complicate ed esigenti e sotto le lenzuola non siamo da meno. Fingere orgasmo

Vi sarà capitato almeno una volta nella vita di aver finto un orgasmo, dopo che non siete riuscite a raggiungere il massimo piacere durante un rapporto sessuale con il vostro partner.

Ma per quale ragione fingiamo l’orgasmo?Fingere orgasmo

Fingere l’orgasmoFingere orgasmo

C’è da dire che per una donna, in base a fattori fisici e psicologici, è più difficile di un uomo raggiungere un orgasmo. All’uomo basta davvero poco per raggiungere l’orgasmo, discorso a parte invece per noi donne.

Ma in che modo riusciamo a fingere l’orgasmo? Beh, basta conoscere un minimo i segni fisici del corpo. L’uomo quando raggiunge l’orgasmo eiacula, la donna invece no o meglio non necessariamente deve avere perdite visibili quando raggiunge il massimo piacere.

Fingere orgasmo

Ecco che diventa dunque più semplice fingere di averlo avuto, perchè è del tutto normale se il nostro corpo non mostra segni evidenti della cosa. Infatti basterà iniziare ad ansimare e gemere in modo enfatico per far credere al nostro partner di aver raggiunto l’orgasmo.

Perchè fingiamo di avere l’orgasmo? Le motivazioni sono principalmente due: la prima motivazione è che l’atto sessuale non ci sta rendendo soddisfatte come vorremmo, anzi ci sta pure o annoiando o alle lunghe anche facendo male. Ecco che allora fingiamo un orgasmo, così il nostro lui si sentirà un maschio alfa e sarà pronto a venire a sua volta.Fingere orgasmo

La seconda motivazione è che spesso non si vuole dare un dispiacere al proprio partner. Non lo si vuole far sentire mortificato solo perchè non è stato in grado di soddisfare sessualmente la propria donna. Magari per un problema nostro che non ha niente a che vedere con lui e l’amplesso.

È sempre meglio parlare

Fingere di avere l’orgasmo una o due volte può essere del tutto normale, ma continuare con il passare del tempo no. In tal modo non si fa altro che prendere in giro se stesse e privarsi della possibilità di raggiungere un vero orgasmo. Allo stesso tempo si prende in giro anche il proprio partner, convinto di star facendo bene e la relazione a lungo andare ne potrebbe anche risentire.

Fingere orgasmo

La migliore cosa da fare è parlare apertamente con il proprio partner, essere sincere e provare a trovare una soluzione insieme. All’inizio il vostro partner potrà anche rimanerci male, ma alla fine capirà qual è il tuo problema o il tuo bisogno e ti verrà incontro.Fingere orgasmo

Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Commenti

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Colori perfetti autunno inverno

Esplosione di colori per la moda Autunno Inverno 2019/2020

Libri Harmony collezione

Libri Harmony: perchè piacciono tanto anche se non lo si ammette?