in ,

Come fare trading online per iniziare a guadagnare seriamente e in sicurezza

Fare trading online gratis

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di un’attività lavorativa che sta spopolando tantissimo negli ultimi anni: stiamo parlando di fare trading online.

Fare trading online significa letteralmente contrattare online, negoziare online beni che possano essere commerciabili. In questo caso si può parlare sia di beni materiali come materie prime che di beni non tangibili come le valute.Fare trading online gratis

Servendosi dei servizi offerti dai broker, chi si accinge a questo lavoro cerca di fare profitto acquistando e rivendendo questi beni a prezzi decisamente più alti rispetto a quelli d’acquisto.

Fare trading online gratis

Chi svolge questo lavoro cerca in pratica di fare profitto acquistando e rivendendo questi beni a prezzi che siano più alti di quelli acquistati, senza rischi e nel minor tempo possibile.

Approcciarsi al trading online in questo modo è assolutamente sbagliato! Nel fare trading online ovviamente ci sono dei rischi ma possono essere comunque controllati. Quindi un bravo e vero broker è colui che sa calcolare e controllare i rischi per averne il minor danno possibile.

Allo stesso modo è sbagliato pensare che fare trading online voglia dire fare soldi facili! Ovviamente i guadagni ci sono, ma non sono facili e immediati, ci vuole tempo, buon senso e soprattutto strategia.

Come fare trading onlineFare trading online gratis

Per iniziare la strada del trading online non ti servono altro che un computer, una connessione ad internet e un tuo conto su una piattaforma di trading fornita da un broker e che ti permette di mettere gli ordini sul mercato online per acquistare o vendere.

Abbiamo detto che si possono vendere e acquistare beni materiali e non, quindi nello specifico si negoziano principalmente azioni, cambi valute, materie prime, criptovalute, indici di Borsa, obbligazioni, fondi ETF.

Le piattaforme di trading online operano attraverso i CFD (letteralmente contratto per differenza) che non sono altro che degli strumenti finanziari che replicano l’andamento di un asset finanziario e permettono a chi fa trading di negoziare sul suo valore senza possederli realmente.

Il trader non possiede l’asset vero e proprio, ma un contratto con il broker che replica in modo esatto a quanto è quotato il prodotto in questione.Fare trading online gratis

Fare trading online gratis

Quindi tutto quello che si deve fare e cercare di individuare il trend di mercato e capire quando è il momento migliore per entrare o uscire dal mercato. Si deve impostare un trading system per valutare quando chiudere la posizione perchè si è raggiunto un soddisfacente livello di profitto (take profit) o delle perdite (stop loss).

Essere un vero trader vuol dire anche essere bravi nel capire quando è il momento di chiudere la posizione, non troppo presto rinunciando a possibili profitti ma nemmeno troppo tardi perdendo effettivamente profitti.

Piattaforme di trading online gratis

Una volta capito il funzionamento del trading online, la prima cosa che si deve fare è iscriversi ad una piattaforma di trading online. L’importante è sceglierne una regolamentata, ovvero regolarmente autorizzata ad operare in Italia.Fare trading online gratis

Una piattaforma risulta regolamentata quando è monitorata da un ente regionale riconosciuto e quando è iscritta al registro Consob.

Fare trading online gratis

Di seguito vi elenchiamo le piattaforme di trading online più sicure e conosciute che permettono di accedere ai servizi con un deposito minimo di 10 euro fino ad un massimo di 200 euro. Inoltre ciascuna di esse prevede anche una demo per iniziare ad avvicinarsi al mondo del trading gradualmente.

Ma che differenza c’è tra una demo e la versione normale? La differenza sostanziale è che nella versione normale si investono soldi reali, nella demo si investe denaro virtuale. Quindi con una demo scopri gli effetti che le tue azioni avrebbero nel mercato reale ma senza influenzarlo realmente.Fare trading online gratis

È un modo per capire le tecniche e le strategie del trading senza avere costi aggiuntivi o perdite di denaro reali.

Occhio alle truffe

Il mondo del trading online è ormai molto gettonato perchè si crede di fare soldi facile, ma come abbiamo detto all’inizio non è assolutamente così! Ci vogliono pratica, studi e strategia. È normale che nel mondo del trading online si incorra spesso in truffe di siti di trading online non regolamentati che promettono soldi facili, rivelandosi poi delle vere e proprie truffe.

Fare trading online gratis

Il consiglio è sempre quello di informarsi bene e di iscriversi a siti di trading online regolamentati in modo ufficiale.Fare trading online gratis

Il mondo del trading online è insidioso ma non impossibile! Per riuscire a districarsi in tale ambito lavorativo è necessario, una volta capito per sommi capi cosa sia il trading online, servirsi di vere e proprie guide che molti broker offrono anche gratuitamente.

Con studio, costanza, determinazione e anche un po’ di scaltrezza fare soldi con il trading online non è impossibile. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Aumenta fiducia consumatori Istat

ISTAT: a gennaio sale fiducia consumatori, giù imprese

Fondi caffè come riciclarli

Fondi del caffè: 7 modi alternativi per riutilizzarli