in ,

I tuoi figli si ammalano? Ecco gli errori da non fare

Gli errori del raffreddore

l raffreddore è la malattia al mondo più comune. È una patologia molto contagiosa di origine virale che causa infiammazioni al naso e alla gola.Errori raffreddore

ContagioErrori raffreddore

Il contagio avviene soprattutto in via diretta, con starnuti, tosse e goccioline di saliva. In un attimo avverrà il passaggio del virus da un organismo all’altro. Per tale motivo è importante lavarsi spesso le mani, non toccare il viso e starnutire e tossire sempre sulle mani. Il tempo di incubazione è di due giorni soltanto.Errori raffreddore

Sintomi

I sintomi del raffreddore sono molto comuni: naso chiuso o che cola; gola irritata e dolorante; febbre; emicrania e linfonodi del collo infiammati.

CuraErrori raffreddore

La cura del raffreddore avviene senza farmaci, ma solo attendendo e avendo pazienza per circa una settimana. Ma se i sintomi persistono per più di due settimane senza miglioramenti alcuni, allora si potrebbe trattare di qualcosa di più di un semplice raffreddore: sinusite o allergie.

Gli errori più comuni da evitareErrori raffreddore

Cercate di non ingozzarvi di farmaci, perché spesso possono solo peggiorare i sintomi. Ad esempio antistaminico fa sentire parecchio stanchi, sintomo identico al raffreddore stesso.

Evitate di soffiare troppo spesso il naso. Per quanto pensiate di avere dei miglioramenti, sono solo temporanei, e se lo fate con vigore è peggio perché così portate il muco nelle cavità e nei seni.

Cercate di non andare a lavoro o a scuola, anche se avete molte cose da fare, perché così rischiereste solo di stare peggio voi stessi e di far ammalare tutto lo staff.

Evitate il caffè, sebbene pensate di avere bisogno di energia. In questo modo vi state solo disidratando ulteriormente, ritardando i tempi di guarigione.Errori raffreddore

Evitate gli antibiotici, che ormai vengono somministrati più di quanto sia necessario. Gli antibiotici sono utili solo se l’infezione è causata da batteri, ma se si tratta di virus non ha alcun senso!

Evitate anche l’uso di latte, in quanto il suo consumo in periodo di raffreddore può portare solo ad un incremento di muco. (Un altro alimento al quale bisogna fare attenzione è lo zucchero, poiché può indebolire il sistema immunitario e affaticare la digestione).

Gli errori del raffreddore

Continuate a seguirci su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Trono Over puntata interrotta

Anticipazioni Trono Over: Maria furiosa con un cavaliere, urla e stop alla puntata

Coronavirus come difendersi

Allarme Coronavirus, Barbara D’Urso: “Conte, dimmi la verità”