in , ,

Pulci dei gatti, come eliminarle definitivamente in modo naturale

Eliminare pulci gatto

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di come risolvere uno dei problemi più fastidiosi che colpisce i vostri gatti le pulci.Eliminare pulci gatto

Chi ha almeno un gatto sa benissimo quanto può essere fastidioso ritrovarsi il proprio peloso ricoperto di pulci! Basta davvero poco, anche un piccolo angolo di spazio verde, per far si che la casa ne venga invasa e infestata letteralmente.

Le pulci sono dei piccoli parassiti che si attaccano al pelo del gatto e ne succhiano il sangue, non sono in grado di volare ma sono delle abili saltatrici. Una pulce femmina è in grado di deporre fino a 20 uova al giorno, infestando il pelo del nostro gatto che inizierà a grattarsi senza sosta.

Le pulci possono portare reazioni allergiche e malattie non solo al nostro gatto, ma anche a noi umani. Esistono diversi antiparassitari in commercio, ma come fare ad eliminare le pulci se si vogliono utilizzare rimedi naturali?

Eliminare pulci gatto

Rimedi naturali contro le pulci Eliminare pulci gatto

Nella maggior parte dei casi, tutto quello che serve per debellare le pulci in modo naturale è presente nella nostra dispensa:Eliminare pulci gatto

Aceto di vino bianco o di mele: ha un elevata azione disinfettante. Quello che dovete fare è diluirne un po’ con dell’acqua e, servendovi di un panno o di un po’ di cotone, passatelo sul pelo del vostro gatto.

Agrumi: hanno un odore forte e particolarmente sgradito alle pulci. Vi basterà far bollire insieme dell’acqua e 1 limone o un’arancia per almeno una mezz’oretta. Dopo averlo fatto raffreddare, mettetelo in uno spruzzino e vaporizzate sul pelo del gatto.

Limone e bicarbonato: quello che dovete fare in questo caso è creare una miscela da spruzzare sul pelo del vostro gatto. Prendete un pentolino e versate 250 ml di acqua, due limoni tagliati in quattro e 1 cucchiaio di bicarbonato. Mettete tutto sul fornello e mescolate facendolo andare per una ventina di minuti. Alla fine filtrate il composto e versatelo in uno spruzzino e appena si fredderà spruzzatelo sul pelo del vostro gatto.

Lievito di birra: quello che dovete fare e versarne un cucchiaino nel cibo del vostro gatto. In tal modo il sangue del nostro peloso avrà un odore forte e sgradevole per le pulci che smetteranno di nutrirsene. Come alternativa potete strofinare un po’ di lievito di birra direttamente sul pelo del gatto.

Olio essenziale di menta piperita o di neem: l’odore forte di questi due tipi di olio infastidirà parecchio le pulci. Vi basterà distribuirne qualche goccia direttamente sul pelo del vostro pelosetto.

Aglio: anche l’aglio ha un odore sgradevole per le pulci, quindi fate in modo che il vostro gatto ne ingerisca un pezzettino ad ogni pasto. Attenzione solo alle dosi, dovete utilizzare veramente piccole quantità di aglio e per un periodo non oltre ad una settimana.

Eliminare pulci gatto

Ricordate che questi rimedi, per avere una maggiore efficacia, devono essere accompagnati da una costante pulizia della casa e degli ambienti in cui il gatto trascorre la maggior parte del suo tempo. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Temptation Island Speranza

Tradimenti a Temptation Island, Alberto afferma in diretta di aver tradito Speranza e di non amarla più

lucca changes 2020

Lucca Comics & Games si trasforma in Lucca Changes 2020!