in ,

Peli che crescono in fretta? Ecco i trucchi per ritardare la ricrescita

Depilazione durata maggiore

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di uno dei problemi più fastidiosi per noi donne: la ricrescita veloce dei peli dopo averli rimossi. La depilazione è un dilemma che interessa e stressa tutte le donne del mondo (o quasi) e soprattutto quelle che proprio non riescono a sopportare, né il dolore da essa provocata, né la ricrescita quasi sempre tempestiva. Depilazione durata maggiore

Tuttavia, ci sono dei piccoli accorgimenti che possono allontanare il più possibile la possibilità di ricrescita del pelo e del dolore annesso al suo strappo.

Fare uno scrub due giorni prima

Se fate uno scrub due giorni prima, ma in realtà va bene anche un giorno solo prima, eliminerai le cellule morte incastrate tra i vari peli. Se vuoi uno scrub naturale, consigliamo quello semplice ma efficace: sale e olio. Basterà massaggiare in maniera circolare e vedrete subito i miglioramenti.

Doccia prima della cerettaDepilazione durata maggiore

Se fate un bagno o una doccia, preferibilmente calda subito prima, eliminerete non solo il sudore, ma idraterete i peli, e così sarà più facile depilarvi. Vi raccomando per di asciugarvi bene!

I rimedi per il rasoio Depilazione durata maggiore

Se vi depilate col rasoio e non con la ceretta, un consiglio è quello di utilizzare più sapone possibile e quindi di fare anche più schiuma possibile. A differenza della ceretta, più la pelle è umida e più facilmente scivolerà il rasoio. Cercate di preferire sempre il rasoio con più lame, perché la depilazione durerà di più. Altro consiglio è quello di cambiare il rasoio il più possibile, onde evitare irritazioni.

Creme ritardanti Depilazione durata maggiore

Esistono delle creme in commercio che riescono a ritardare la ricrescita dei peli. Proteggono il follicolo e vanno usate tutti i giorni. Tra le marche più famose famose ricordiamo: Epil stop, Veet e Vea Epil.

Depilazione durata maggiore

Crema a base di zinco Depilazione durata maggiore

Lo zinco riesce a evitare il rischio di insorgenza di follicolite (per tale motivo è perfetta una crema allo zinco da applicare in estate) e applicato subito dopo la ceretta, preferibilmente quella a freddo, aumenta di gran lunga e potenzia altrettanto, la sua durata e ritardando la ricrescita dei tanto odiati peli! Depilazione durata maggiore

Ghiaccio post-epilazione

Un altro ottimo alleato è il ghiaccio, che si deve passare sulle zone interessate, dopo essere state depilate. Il ghiaccio agendo da vasocostrittore riesce a chiudere i pori prolungando il tempo di ricrescita.

Ecco alcune delle migliori creme depilatorie

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Solo amici o qualcosa di più?

Luigi Favoloso Elena Morali

Scoppia l’amore tra Luigi Favoloso e Elena Morali