in ,

10 buone abitudini per tenere la tua cucina sempre pulita e ordinata!

Cucina ordinata pulita sempre

La vostra casa può essere pulita in maniera facile e senza stress. Come? Ecco tutto quello che devi sapere a riguardo! Cucina ordinata pulita sempre

Gli ingombri

Cerca di ridurre la quantità degli oggetti nei piani di lavoro. In questo modo avrai meno cose da mettere al suo posto e così inoltre renderai tutto più agevole e veloce.

Assegna un posto ad ogni cosa e solo così non devi per forza cercare delle cose in posto meno chiari. Cerca quindi di dare ad ogni cosa un luogo predefinito. Se non riesci questo vuol dire che allora hai troppo oggetti, devi pertanto ridurre la quantità degli oggetti da sistemare.

Sfrutta lo spazio vuoto Cucina ordinata pulita sempre

Quando non riesci a trovare qualcosa è probabile che sia perché hai tutto troppo pieno quasi da scoppiare. Sfrutta gli spazi e lascia sempre uno spazio di manovra per consentirti di muoverti facilmente.

Le scorte

Per mantenere in ordine tutto devi controllare gli avanzi o cose dimenticate, ecco perché devi controllare sempre le scadenze e compra solo il necessario, evitando di fare le scorte di cose che scadono come latte o formaggi.

Pochi minuti a settimana

Cerca di pulire a fondo una volta a settimana un’area circoscritta. Una piccola routine servirà per evitare di perdere troppo tempo nel pulire tutto in una volta in intere giornate.

I piatti

Evita di rimandare i piatti da lavare. Altrimenti le cose si accumuleranno.

Spugne e panni

Risciacqua molto bene spugne e panni e soprattutto strizzale bene, altrimenti con l’acqua diventerebbero pozzanghere di batteri e molto puzzolenti.

Mentre cucini Cucina ordinata pulita sempre

Mentre stai cucinando, puoi approfittare di qualche tempo morto per lavare i piatti sporchi.

Le superfici Cucina ordinata pulita sempre

Se ogni giorno pulisci e superfici, ogni giorno a fine impegni pulisci tutti le superfici così da svegliarsi in un ambiente più pulito e rilassante. In questo modo avrai modo per ritagliarti del tempo per te e per riflettere su cose più importanti, come impegni e relazioni.

Cucina ordinata pulita sempre

Rendere le cose accessibili

Semplicemente tenendo a portata di mano gli oggetti che usi quotidianamente. Mette le posate in ordine di uso, e nei posti più in basso le cose che usi di meno.

Le distanze

Piatti e bicchieri vanno messi vicino alla lavastoviglie, le pentole vicino alla cucina. Carta forno e pellicole vicino al forno e al frigo.

Organizzazione Cucina ordinata pulita sempre

Riduci il disordine, mettendo via tutto le cose che hai utilizzato e che non ti servono più. Puoi utilizzare un raccoglitore di scarti per la cucina. Non ingombrare il piano di lavoro e tienilo sgombro per muoverti più agevolmente.

Cucina ordinata pulita sempre

Continua a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

super green pass regole

Super Green pass in zona bianca. Stop ai non vaccinati: da locali a hotel. Certificato anche per bus e metro

giornata violenza donne

25 Novembre 2021, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne