in , ,

Come fare a capire se c’è un altro (a)

coppia crisi tradimento

La coppia affronta tanti momenti di crisi, come capire se quella che stai vivendo è una rottura definitiva o per voi c’è ancora qualche speranza?coppia crisi tradimento

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

coppia crisi tradimento

Ecco 3 domande a cui rispondere sinceramente per capire cosa succede.

Rottura o stallo: poniti tre domande sincere e le risposte parleranno da sole. La coppia si fa certamente in due, ma se in te qualcosa si è spezzato, è il caso di capirlo e smettere di mentirsi. Non parliamo solo di una crisi data da calo del desiderio, ma di qualcosa di più profondo.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

1. Quanto ardentemente desideri qualcosa di nuovo?

Crisi: se il desiderio di cambiare aria e vita sovrasta le altre emozioni. Sembra tutto già esaurito e già vissuto, e il tempo che trascorri con lui non rimedia a questa continua insoddisfazione che genera voglia di novità. Non è solo lo smodato desiderio di un flirt, anche da palestra, che ti ossessiona. Vorresti sperimentare emozioni nuove, solo tue.
Se invece lo spazio di queste emozioni si riduce nettamente quando ritrovi dei momenti sereni con lui, allora forse c’è ancora qualcosa da recuperare.


2. Quanto sei ancora autentica?

Essere autentiche in una relazione è forse la più difficile delle sfide. In primis perché il tempo passa, e noi ci ritagliamo dei ruoli, dai quali facciamo fatica ad uscire. Ma proprio questa protezione, può diventare una cella, dalla quale è complicato uscire. Quanto ancora siete autentiche nella vostra relazione? Perché fingere porta alla ricerca di altro, e si torna al punto 1 del discorso. Se vi sentite di non essere più autentiche in questa relazione, è possibile che lo stesso sia per il vostro partner. Vale la pena parlarne con lui per capire se c’è ancora qualcosa da ritrovare, o se ormai si è spezzato tutto.

3. Quanto ti senti annoiata o a tua agio nella relazione?

La noia è una terribile sensazione, tutto è pesante e ripetitivo. Quello che accade è che si è irrequiete e si sente il desiderio di trovare una soluzione. La sensazione di agio invece ha a che fare con l’essere come si è, senza bisogno di evasione, e alla scoperta di piccole cose giorno per giorno.

Non vuol dire stare sempre insieme, anzi, saper stare soli è importante.
Non sempre noia e comfort sono facili da distinguere, ma la differenza è tra un rapporto che si sta spegnendo e uno che invece viaggia sulla giusta direzione.

coppia crisi tradimento

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Se state affrontando solo un periodo di stallo, provate a movimentare il vostro rapporto.

Continuate a seguirci su SegretoDonna per altre notizie di coppia.

coppia crisi tradimento

coppia crisi tradimento

Scritto da Serena Consoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Incidente hot per Chiara Ferragni: “intimità” a vista

Guadagno Concorrenti GF Vip

Grande Fratello Vip: ecco quanto guadagnano i concorrenti