in , ,

Dal fast food alla moda, McDonald’s realizza la sua collezione di costumi con le cannucce di plastica

Costumi McDonald's cannucce

La famosa catena di fast food McDonald’s se ne inventa una al giorno, dai calzini alle candele all’odore di panino. D’altronde per una catena simile il merchandising è importante e stavolta è il turno dei costumi da bagno realizzati interamente con delle cannucce riciclate.

Il colosso McDonald’s ha da tempo annunciato il ritiro da tutti i ristoranti delle cannucce di plastica per sostituirle con quelle di carta. Questo processo è già partito in Austria ed è proprio qui che è partita la realizzazione di un’edizione limitata di costumi.Costumi McDonald’s cannucce

Per gli altri Paesi, in particolar modo l’Italia, ci si sta già attivando per sostituire gradualmente la plastica delle cannucce con materiali riciclabili come la carta.

Costumi McDonald's cannucce

Costumi con le cannucceCostumi McDonald’s cannucce

La nuova linea swimwear McDonald’s non nasce solo con lo scopo di fare marketing, ma ha dietro una causa nobile ed eco sostenibile: riciclare le cannucce di plastica utilizzate fino a poco tempo fa nei propri ristoranti e recuperare materiali di scarto dagli oceani.

A spiegare lo scopo della realizzazione dei costumi con le cannucce ci ha pensato madame.lefigaro.fr:

“Rimosse dai ristoranti dallo scorso novembre per motivi di sostenibilità ambientale, le cannucce di plastica sono state rimpiazzate dai modelli in carta. Ma la catena fast food non si è voluta fermare qui e ha deciso di produrre una collezione di costumi! I materiali dei capi sono realizzati con vecchie cannucce e altri scarti di plastica recuperati dagli oceani”.

Il design dei costumi richiama proprio le classiche cannucce di plastica e i colori caratteristici del colosso del fast food: righe rosso e giallo senape su bianco. Costumi McDonald’s cannucce

I costumi in questione sono stati presentati sul profilo Instagram di McDonald’s Austria in un video creato dall’agenzia Virtue e sono stati creati in collaborazione con l’azienda viennese Poleit.

La linea dei costumi, in un’edizione limitata, fa pensare tanto agli anni ’80. Si presenta come una collezione fresca, giovanile e briosa con le sue due versioni: un boxer per lui, un costume intero per lei.

Costumi McDonald's cannucce

Questa linea di costumi ha già fatto impazzire il mondo intero che vuole subito accaparrarsi un pezzo dell’edizione limitata di McDonald’s. Peccato che i costumi non siano diponibili ovunque, ma siano acquistabili unicamente sul sito di McDonald’s Austria (da dove è partita l’iniziativa).

Ma chissà che l’enorme successo ottenuto non li faccia arrivare anche altrove. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Orsacchiotto Ryan Reynolds

La storia strappalacrime dell’orsacchiotto “parlante” salvato da Ryan Reynolds

Ilaria Capua covid

Ilaria Capua: “Sapevo che prima o poi sarebbe arrivata una pandemia, non sono stata sorpresa più di tanto”