in ,

Cioccolato rosa: tutto quello che c’è da sapere

Cioccolato rosa ruby

È da un po’ di tempo che al supermercato è nata questa nuova moda: il cioccolato rosa! Se anche voi credevate che il rosa del cioccolato fosse provocato dai coloranti, vi sbagliate di grosso. È stato denominato il quarto cioccolato, poiché è stato l’ultimo arrivato dopo quello fondente, quello al latte e quello bianco. Cioccolato rosa ruby

Per molti è stato definito la più grande invenzione alimentare negli ultimi 80 anni! perché?

Il cioccolato Ruby

Il cioccolato Ruby ha un gusto totalmente nuovo e mai provato prima, non è amaro, non è dolce, ma sa di bacca fresca e “acidina”. Niente sapori amari, niente sapori burrosi, ma solo tanto retrogusto di frutti di bosco. Un’esperienza gustativa diversa da tutte le altre e decisamente da provare, almeno una volta, per curiosità.

No coloranti

Questo cioccolato, per quanto l’apparenza possa ingannare, non contiene né coloranti né aromi artificiali. Il prodotto finito è dato da un lungo e preciso processo di produzione!

Cioccolato rosa ruby

L’inventore

Tale prodotto ha avuto il suo debutto nel 2017, sebbene sia arrivato in Italia con largo ritardo. L’inventore si chiama Barry Callebaut (con sede in Francia e in Belgio) che lo presentò per la prima volta in Cina! In Italia è stata adottata dalla Perugina e Zaini.

Produzione top secret

Come venga prodotto tale alimento è ancora un fattaccio assai segreto. L’unica osa certa è che i chicchi della fava di cacao color rubino uniti ai frutti di bosco sono quelli che conferiscono tale colore. Essi provengono dal Brasile, dall’Ecuador e dalla Costa d’Avorio. Alcuni dicono che il suo colore sia derivato proprio da a una fava di cacao color rubino! Una cosa certa è che ci sono voluti ben 13 anni per creare tale cioccolato, dove? Nei centri di Ricerca e Sviluppo di Francia e Belgio e nella Jacobs University.

Zaini di Milano Cioccolato rosa ruby

Zaini vende tale prodotto dotto forma di tavolette da 100 gr. ciascuna al suo interno vi sono piccole gocce di cioccolato a forma di labbra.

Perugina Cioccolato rosa ruby

Perugina è stato il primo cioccolatino rosa in Italia. Tra le altre cose è anche il meno calorico.

KitKat Cioccolato rosa ruby

Il secondo posto per notorietà è quello della KitKat. Quest’ultimo è quello più popolare su Instagram, con seguito dall’hashtag “millennial pink”.

Cioccolato rosa ruby

Allora? Che cosa state aspettando per provarlo?  Non dovete andare mica in Svizzera, anzi lo si può fare con un semplice click, su Amazon stesso! Cioccolato rosa ruby

Continuate a seguirci su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Perchè cipolla piangere

La cipolla ti fa piangere? Ecco perchè succede e come evitarlo

Mediaset sospensione programmi

Emergenza Coronavirus, Mediaset sospende alcuni programmi