in ,

Chiara Carcano: “Donnavventura ha lasciato il segno”

Bella, fresca, giovane, piena di voglia di fare e di divertirsi. Chiara Carcano, 25 anni, è una delle avventuriere del team di Donnavventura. Chiara Carcano Donnavventura

chiara carcano

Un’esperienza che lei descrive indelebile come un tatuaggio. Qualcosa che ti resta dentro e che è impossibile da raccontare, perché l’unico modo per comprenderla realmente è viverla.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Noi di SegretoDonna.com le abbiamo fatto qualche domanda per conoscerla meglio e per farci raccontare i suoi viaggi in giro per il mondo. Chiara Carcano Donnavventura

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]
chiara carcano 2Chiara, parlaci un po’ di te. Chi sei e quali sono le tue passioni più grandi?

Sono Chiara, ho 25 anni e amo la vita. Il mio nome dice già tanto di me sono chiara, limpida, onesta, pulita in tutto quello che faccio. Sono una sognatrice, sono facile ai colpi di testa, sono spontanea, sensibile, appassionata, sono un’entusiasta.  Sono molto indipendente e tengo molto alla mia indipendenza. Sono una gran chiacchierona, amo la gente e adoro ascoltare e fare domande… sono una persona frizzante, piena di vita e di energia, non sto mai ferma… i miei amici mi dicono sempre che è difficile trovarmi l’interruttore OFF. Vivo la vita con il sorriso, sono ottimista e guardo sempre il lato bello della vita. Credo di essere la persona più positiva al mondo. Ma… sono nata sotto il segno dello scorpione, quindi ho tanti difetti. Ma perché sottolinearli… cerco di nasconderli bene (ride).

Quando e come è nata l’idea di partecipare a Donnavventura?

È nata per caso. Mia mamma mi ha iscritta dopo tanti anni che mi spronava a farlo… e dopo numerosi casting “la numero 15” ,cioè io, è stata selezionata. Diciamo che sono di base una persona curiosa, amo viaggiare, vivere di esperienze, scoprire cose nuove. Sono una zingara non sono mai a casa, ho sempre bisogno di fare qualcosa. Infatti è molto difficile starmi dietro.

Quali Paesi hai visitato e qual è quello che più di tutti ti è rimasto nel cuore?

Ho avuto la fortuna di fare 50 giorni su 90, ho fatto tutta la prima parte di spedizione: Abu Dhabi, Dubai, Singapore, Bangkok e tutte le isole del sud della Thailandia. Ma il paese e le emozioni che mi ha lasciato la “terra del sorriso”, la Thailandia, penso che è qualcosa che nulla sarà mai paragonabile. In Thailandia echeggia la parola “sanuk”, una parola che mi è rimasta particolarmente impressa, a cui designano la capacità di godersi la vita. Questo atteggiamento verso la vita descrive la loro gioia di vivere in cui mi rivedo molto.

chiara carcano donnavventura

Quanto ti ha cambiata questa esperienza?

Donnavventura è un’esperienza che ti da modo di leggerti dentro. È difficile da capire se non la si vive. Quando torni a casa l’unica risposta che riesci a dare a chi ti chiede com’è andata è “bene”. È un’esperienza che veramente pochi riescono a comprendere. Per molti un mese e mezzo non è nulla, per chi li ha vissuti 50 giorni sono una vita! Non è un semplice lavoro: non c’è pausa, non c’è giornata libera, non hai un momento per te o di relax, non hai contatti con casa, non hai sfoghi. Donnavventura è un esame continuo: vivi un “reality” in un mondo parallelo costretta a vivere con persone che non hai scelto ma che il destino ti ha regalato, imparando a conoscerti e a farti conoscere. Un’esperienza che ti lascia il segno e come dico sempre io è “un tatuaggio” che ti rimane.


Non ho rimpianti, ho fatto tutto quello che potevo e dovevo fare, non c’è stato un giorno in cui non ho vissuto al massimo, non c’è esperienza che non ho fatto, non mi sono mai tirata indietro, ho lavorato come meglio potessi fare fino alle ultime ore di spedizione, ho contribuito nel realizzare la prima parte del programma, ho portato a termine tutti i lavori ma soprattutto sono cresciuta tantissimo, sia a livello personale che lavorativo.

Quali altri luoghi ti piacerebbe visitare?

L’India. Ma penso che non sia ancora pronta per un viaggio del genere. L’India è un’ESPERIENZA, non un viaggio, che voglio e devo fare.

Progetti futuri e sogni nel cassetto?

Sono un vulcano pronto ad esplodere. Ho tantissime idee in testa e altrettanti progetti in ballo. Al momento sto conducendo un programma di cucina (“CHEF SAVE THE FOOD”), la prima gara contro lo spreco alimentare, scrivo e interpreto dei video per la regione lombardia in merito all’informativa del consumatore su alcune tematiche, lavoro con i social e sto lavorando su alcuni programmi web.

Progetti futuri tanti… ogni giorno questa vita mi sorprende. Ma non posso dire nulla… sono scaramantica!

 

Cosa vuol dire per te essere una Donna Vera?

Essere donna vera significa alzarsi ogni mattina con il sorriso e mantenerlo fino al giorno successivo. Significa affrontare la vita di petto, significa non tirarsi indietro a nulla, significa superare i momenti di sconforto. Significa essere orgogliose della propria persona, della propria vita, della propria famiglia… di potersi guardare allo specchio con la testa alta e sapere che cosa si vuole nella vita e lottare per averlo. Significa indipendenza, significa farcela senza dire grazie a nessuno. Significa essere un esempio da seguire. In una sola parola significa CLAUDIA, mia mamma.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Continuate a seguirci su SegretoDonna.comChiara Carcano Donnavventura 

Chiara Carcano Donnavventura Chiara Carcano Donnavventura

Alberto Angela sexy

Perché Alberto Angela è l’uomo più sexy della TV

seggiolini auto salvabimbi

Arriva l’App salva-bimbi