in , ,

Borse Chanel: i modelli imperdibili del 2018

chanel borse invernali

Quello firmato Chanel è un fascino senza tempo. Una borsa con sopra impresso il famoso marchio è molto più di un accessorio, perché indossare una Chanel vuol dire avere tra le mani un pezzo-icona, un mood senza tempo. chanel borse invernali

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Catalogare i modelli non è semplice: bisogna dimenarsi tra pezzi vintage e modelli in edizione limitata, passando poi per le nuove creazioni del 2018. Una scelta, insomma, infinita e complicata.

Certo è che si tratta di un piccolo investimento, non solo per quanto riguarda il valore economico ma anche per la consapevolezza di aver acquistato un pezzo pregiato, realizzato in modo artigianale con materiali di eccellente qualità.

Curiosa di conoscere i modelli più in voga di questa stagione?

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

I trend del momento

La nuova collezione autunno/inverno 2017-2018 ripropone alcune tra le forme più classiche, rivisitate però in chiave contemporanea.

nuove borse chanel

Materiale privilegiato è il tweed, insieme alla lama e ai pellami laminati. I dettagli sono, come sempre, sofisticati ed essenziali.


Questi nuovi modelli a tracolla hanno fatto la loro comparsa a Parigi, e sono già un must gettonassimo dalle trend setter.

Per quanto riguarda i modelli più classici, la tradizionale lavorazione trapuntata si alterna a originali creazioni in maglia e a tweed dalla superficie ricamata, insieme a modelli glitter o argento.

nuove borse Chanel

Caratteristiche anche le tinte bianche e nere, con catena mi metallo al posto del tipico manico in pelle.

Le dimensioni spaziano da grandi a medie, dall’aura più sofisticata.

Le borse a spalla sono tra le novità più eclatanti della nuova collezione. Zainetti e borse a secchiello sono un vero must, da indossare in qualsiasi occasione.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Come riconoscere le vintage

Le vintage firmate Chanel sono un oggetto di lusso non accessibile a tutte. Per questo è fondamentale riconoscerne l’autenticità.

A partire dal costo: le vintage costano quanto le originali, quindi se il prezzo è decisamente troppo conveniente vuol dire che si tratta solo di una copia ben riuscita.

Chanel Vintage

Lancia uno sguardo anche al logo, le due C intrecciate, che devono essere proporzionate rispetto alla dimensione della borsa. La C rivolta verso destra deve passare in alto, sopra l’altra C.

Le cuciture devono essere impeccabili, sempre allineate e con i lembi che combaciano perfettamente. La fodera delle vintage, inoltre, è di un intenso colore bordeaux e aderisce perfettamente al corpo della borsa.

Il “Made” è, ovviamente, in Italy.

Continua a seguirci su SegretoDonnachanel borse invernali chanel borse invernali

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Lettera mamma

“I miei figli dimenticheranno..” Emozionante lettera di una mamma

don maxine amore eterno

Quando l’amore supera la morte: mano nella mano fino alla fine