in ,

Qual è la differenza tra centrifughe, frullati e succhi vivi?

benefici centrifughe frullati

La bella stagione sta per arrivare, nonostante sembri che questo inverno non voglia in nessun modo lasciarci, la primavera è ormai inoltrata e a breve lascerà il posto alla stagione preferita da tutti: L’ESTATE! benefici centrifughe frullati

Il sole, il mare, gli amici e i nuovi amori, che dire l’estate è il concentrato perfetto di bella vita; anche lavorare diventa piacevole, tanto si sa, usciti dall’ufficio ci sono le amiche pronte per fare l’aperitivo.

Ma l’estate è anche eccesso, cibo spazzatura e bontà culinarie a cui nessuno può rinunciare, ma sappiamo bene che un anno intero di palestra non deve essere rovinato da tre mesi d’estate, ecco perchè oggi vi parleremo di frullaticentrifugati e succhi vivi, ma no come arma per sostituire i vostri pasti bensì come alimento che può aiutarvi quando, giustamente, avete ceduto alle tentazioni della buona tavola. benefici centrifughe frullati

benefici centrifughe frullati

La differenza e i benefici

Conoscete le differenze tra frullati, centrifugati e succhi vivi e quali sono i benefici nel consumarli?

Vi diciamo subito che tutti e tre ci permettono di godere delle proprietà benefiche degli ingredienti freschi che li compongono, a partire da frutta e verdura, ci saziano e ci purificano.

 

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Frullati

I frullati si preparano con frutta, verdura e ortaggi, preferibilmente freschi.

Esiste una differenza:

  • I frullati più cremosi (ad esempio a base di mele o banane) si chiamano smoothie,
  • I frullati preparati con ghiaccio o frutta surgelata si chiamano frappé.

I frullati contengono molte fibre, utili per incoraggiare le funzioni intestinali, per aiutare l’organismo ad espellere le tossine e per contribuire ad abbassare il colesterolo ma non solo  proprio perché sono ricchi di fibre, i frullati sono molto sazianti.

benefici centrifughe frullati

Succhi vivi

I succhi vivi si preparano con lestrattore, un macchinario che tratta frutta, verdura e ortaggi a bassa velocità per estrarre il loro succo. Si trova facilmente in commercio o nel negozi online.

I succhi vivi sono bevande ricche di acquavitamine e sali mineralima povere di fibre ma sono leggeri per l’intestino e possono essere adatti a chi per problemi di salute per un certo periodo deve diminuire il consumo di fibre.

Centrifugati

Se possedete una centrifuga, potrete preparare in casa un centrifugato a base di frutta o di verdura. Mentre i frullati sono ricchi di fibre, i centrifugati ne presentano solo una piccola quantità. Non esiste una differenza davvero incisiva tra centrifuga e succo vivo, diciamo che la cosa che li differenzia è lo strumento usato per la loro preparazione.

benefici centrifughe frullati

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Consiglio!

Usate queste bevande a colazione per avere la giusta carica per affrontare l’intera giornata o comunque beveteli non appena li avete fatti in quanto rischiate che tutte le proprietà benefiche esposte all’aria e alla luce del sole non facciano più il loro compito.

benefici centrifughe frullati

Seguici su SegretoDonna.com

Scritto da Alessia Crifò

1 Commento

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

finalisti isola famosi

Isola dei Famosi: ecco i nomi a sorpresa dei finalisti

Università di Torino: scoperto video hot di un professore