in ,

L’amore passa dalla tecnologia: ecco le migliori app per trovare l’anima gemella

App incontrare anima gemella

Care amiche di SegretoDonna oggi vi paliamo di come trovare l’amore sfruttando le tanto discusse app di incontri.App incontrare anima gemella

Al giorno d’oggi tra lavoro, impegni e cose da fare non si ha più tempo di avere una normale vita sociale: uscire e godersi momenti piacevoli in cui avere la possibilità di incontrare quella che potrebbe essere la nostra anima gemella.App incontrare anima gemella

App incontrare anima gemella

Ecco che allora arrivano in nostro soccorso le numerose app di incontri che ci permettono di incontrare persone interessanti senza bisogno di dover uscire di casa.

Le app di incontri sono tanto utili quanto criticate, in quanto non tutti credono che si possa trovare l’amore tramite uno schermo piccolo o grande che sia o non le reputano abbastanza affidabili.

Cosa sono le app di incontriApp incontrare anima gemella

Le dating app sono uno dei modi migliori per conoscere e stringere relazioni con le persone. Nascono con l’obiettivo di trovare la propria anima gemella, ma vengono utilizzate anche per semplici flirt e relazioni fugaci.

Il loro funzionamento è semplice e funzionano più o meno tutte allo stesso modo. Basta scaricare l’app dallo store e creare il proprio profilo personale inserendo una foto profilo, interessi, età e area geografica.

Una volta fatto questo ci appariranno sulla home tutte le persone affini ai nostri interessi e parametri selezionati. Saranno tutti possibili partner, persone reali che probabilmente nella vita reale non avremmo mai incontrato.

App incontrare anima gemella

In un mondo in cui non si ha più tempo per socializzare, queste app ci permettono di risparmiare tempo e ottimizzare tutto. Basta dare un occhio al profilo della persona in questione, se non ci piace o non si hanno interessi in comune basta solo andare avanti.App incontrare anima gemella

Ma quali sono le più famose app di incontri? Ecco di seguito una serie di dating app più utilizzate.

Badoo

Badoo è la prima app di incontri, nata diversi anni fa e conosciuta a tutti anche solo per sentito dire. È un app molto giovanile, anche nella grafica. Ideale soprattutto per i giovani e forse un po’ meno per i più grandi, anche se la utilizzano ugualmente. Badoo nasce come un’app amichevole, poco impegnativa dove ricercare un flirt, un amore fugace o qualcosa di occasionale e meno l’amore vero. L’app è gratuita, ma per avere alcune funzioni sarà necessario pagare una quota.

Meetic

Meetic è un’altra delle app di incontri più conosciute e di vecchia data. È forse una delle app più sicure, affidabili e curate fra le varie presenti in giro. Proprio per questo Meetic nasce come applicazione a pagamento per poter usufruire di tutti i servizi. L’app non offre solo la possibilità di visualizzare profili e chattare, ma permette di organizzare eventi, aperitivi e viaggi per conoscere chi si cela dietro lo schermo con meno imbarazzo. Poco adatta ai giovani, ma più per una fascia media dai 30 anni in su.App incontrare anima gemella

TinderApp incontrare anima gemella

Tinder e l’app più veloce e semplice da utilizzare. Proprio per questo è quella delle storie fugaci e non impegnative, ma non è detto che non si possa trovare l’anima gemella. Adatta ai giovani, immediata e senza perdite di tempo: si mettono cuori a chi ci incuriosisce e si può chattare solamente se il cuore è ricambiato. L’app è gratuita, ma anche qui se si vogliono maggiori servizi sarà necessario pagare una quota.

Parship

Parship è l’app per chi è alla ricerca di incontri più seri.lo slogan è infatti “Incontri seri per single esigenti”. L’app è dunque adatta alle persone adulte, mature che sono davvero alla ricerca della propria anima gemella per il resto della vita. Parship è l’opposto di Tinder: se Tinder è l’app occasionale basata sulle foto, Parship è l’app impegnativa basata sulle affinità di coppia. Infatti, prima di iscriversi, si risponderanno a tutta una serie di domande e le foto appariranno sfocate perchè si deve scegliere in base agli interessi in comune. L’app è ovviamente a pagamento e si parte dai 20 euro al mese.

Lovoo

Lovoo è un’altra app di incontri abbastanza conosciuta e adatta soprattutto ad un pubblico giovanile. Molto semplice da utilizzare, si basa soprattutto sull’aspetto fisico e la geolocalizzazione. Infatti mostra le foto giganti delle persone che si trovano nei dintorni e che utilizzano l’app. Sono poche le info di una persona che si possono carpire e tutto sarà un po’ a scatola chiusa, ma un po’ di mistero può rendere tutto più intrigante. Lovoo è gratuita, ma per alcune funzioni sarà necessario pagare una quota.App incontrare anima gemella

Nella vita nulla è sicuro e chissà che il vero amore non arrivi proprio da un’app di incontri? Alla fine tentar non nuoce. Cosa ne pensate delle app di incontri? Le utilizzate o pensate che non servano a nulla? Diteci la vostra e continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Migliori dentifrici sbiancanti

Sogni un sorriso splendido e splendente? Ecco la classifica dei più efficaci dentifrici sbiancanti

Ultime dichiarazioni Damante

Andrea Damante ancora innamorato di Giulia De Lellis? Parla il cugino di lui