in ,

Forze dell’ordine: Codacons contrario al prolungamento dell’età pensionabile

prolungamento età pensionabile

prolungamento età pensionabileFrancesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons  si schiera dalla parte dei sindacati di categoria e contesta l’emendamento alla manovra di bilancio, primo firmatario la capogruppo al Senato del Pd Simona Malpezzi, che prevede un prolungamento del pensionamento per gli agenti delle Forze dell’ordine per un periodo di 2 anni oltre i limiti ordinamentali. prolungamento età pensionabile

No a emendamento Malpezzi, conseguenze per turn over e occupazione prolungamento età pensionabile

“Una misura che presenta una serie di criticità evidenti – spiega  Tanasi – Prima di tutto si creerebbe una discriminazione tra i dipendenti delle Forze dell’ordine e gli altri lavoratori non interessati dal provvedimento. In secondo luogo il trattenimento in servizio degli agenti per un periodo di due anni causerebbe squilibri sul fronte del turn over, con ripercussioni per l’occupazione. Infine si determinerebbe un ulteriore innalzamento dell’età media dell’organico in servizio, la cui età metà è già elevata”.

“Per tali motivi sosteniamo le proteste dei sindacati di categoria e invitiamo Governo e Parlamento a fare un passo indietro sull’emendamento alla manovra” – conclude Tanasi.

Scritto da Gaetano Siscaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Solstizio d'inverno curiosità

Solstizio d’inverno: tutto quello che c’è da sapere sul giorno che segna l’inizio della stagione più fredda

alex scrive a soleil

Alex Belli scrive una lettera a Soleil Sorge dopo il loro ultimo incontro al Grande Fratello Vip