in ,

Sanremo 2021, decise le sorti di Irama per la seconda serata

Irama Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo per Irama non è andato decisamente come sperava! Tutto a causa di un suo collaboratore risultato positivo al Covid-19. Irama è stato sottoposto al test molecolare ed è risultato negativo, tuttavia il collaboratore è risultato positivo anche al secondo tampone.

Una vera e propria disgrazia per Irama che prevedeva per lui il ritiro dal Festival di Sanremo e un periodo di quarantena. Parliamo al passato perchè fortunatamente il vicedirettore Rai Fasulo e Amadeus sono riusciti a trovare una soluzione.Irama Sanremo 2021

Irama Sanremo 2021

Irama ancora in garaIrama Sanremo 2021

Irama sarà ancora in gara alla 71ª edizione del Festival di Sanremo in un modo piuttosto insolito! Non sarà presente fisicamente, ma parteciperà tramite la sua esibizione video durante le prove generali.

Ecco quanto ha dichiarato Fasulo: “Ci ho pensato tutta la notte. Non mi piace che un ragazzo non possa presentarsi. E poi se dovesse succedere a uno prima della finale che succederebbe? Perderebbe? Allora chiederò ai cantanti in gara di accettare il video delle prove per non essere eliminati.”

E a fargli eco il conduttore Amadeus: “Come diceva Fasulo, da regolamento Irama si dovrebbe ritirare. Ho pensato che purtroppo questo potrebbe accadere anche ad altri cantanti in gara. Un artista potrebbe trovarsi a saltare anche la finale. Chiedo a tutti i cantanti, se sono d’accordo di tenere in gara Irama, mandando in onda il video della prova generale. Questo permetterebbe a Irama di essere in gara.”

Le case discografiche e i concorrenti in gara sono stati ben lieti di accogliere questa proposta, anche perchè una sorte simile potrebbe toccare anche a loro e a quel punto rimanere in gara in ogni modo farebbe comodo a tutti.

La decisione difficile

Certamente Irama è ben lieto di rimanere in gara, anche se non sarà la stessa cosa di cantare in presenza con l’emozione e l’adrenalina a mille. Durante la conferenza prima della seconda serata, Irama ha espresso questo suo rammarico e la decisione difficile:

“Non è stato facile decidere. Sono grato per questa opportunità, dall’altra parte non potrò esibirmi come avrei voluto. Non sarà la performance che ho preparato in tutto questo tempo, c’è un po’ di malinconia e non posso nasconderlo”.

“Era prevista la voce inedita, nell’intro, di Francesco Guccini. Una sorta di benedizione. Sarebbe stato ancora più emozionante per me”.

Il cantante ha voluto anche ringraziare Amadeus e gli altri cantanti per aver accolto questa proposta e avergli permesso di rimanere in gara:

“Ringrazio Amadeus e tutti gli artisti del Festival per aver dato l’ok per trasmettere le prove”.

Cosa ne pensate di questa scelta? Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

moda frangia a tendina

Che cos’è la frangia a tendina, a chi sta bene e come fare per averla sempre al top: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla curtain bangs

Istat Codacons Covid

Istat, Codacons: Covid crea nuova ondata di poveri in Italia