in ,

Bufera su Alex Belli dopo la battuta infelice sulla disabilità di Manuel Bortuzzo

Alex Belli Bortuzzo

Sicuramente Alex Belli è uno dei concorrenti del Gf Vip che sta accendendo più polemiche nel corso di quest’ultima edizione. L’ultimo scivolone che ha fatto infuriare i social è stata una sua infelice battuta sul concorrente Manuel Bortuzzo.Alex Belli Bortuzzo

Mentre Alex Belli si trovava in giardino a chiacchierare con Soleil Sorge e Davide Silvestri, la discussione cade su un ipotetico musical da realizzare all’interno della Casa insieme a tutti gli altri concorrenti.

L’ex attore di Centovetrine, a tal proposto, ha mostrato ai suoi compagni una possibile scena del musica che vede tutti i concorrenti cadere a terra: “Uno ad uno cadono, tum, tum”, ha spiegato.

Ma subito dopo ecco arrivare la battuta infelice su Manule Bortuzzo, alludendo al fatto che stando su una sedia a rotelle non può cadere: “O ultimo rimane Manu perché non può cadere”, afferma tra grasse risate.

Il web si è subito indignato per questa infelice affermazione di Belli e chiede a gran voce al Gf Vip di prendere dei seri provvedimenti. Un’affermazione che non è piaciuta, tenendo conto del legame di amicizia che sembra essere nato tra l’attore e il nuotatore all’interno della Casa.

Alex Belli Bortuzzo

La reazione di chi è vicino a Bortuzzo Alex Belli Bortuzzo

Immediatamente in difesa di Manuel è arrivato un suo carissimo amico che ha chiosato contro l’attore:

Difesa che è stata però smontata anche dal migliore amico di Manuel, che su Instagram si è lasciato andare ad un duro sfogo

“Caro mio grande attore Alex, devo dire che sei partito bene con la strategia di diventare molto legato a Manuel. Ma come vedi non sei neanche molto bravo come attore e i teatrini stanno finendo. Questo è tutto il rispetto che provi. Dici ad ogni persona della casa che la stimi, poi parli male alle spalle o fai battute infelici su un ragazzo disabile […] Da migliore amico di Manuel ti dico che io non mi sono mai permesso di fargli una battuta del genere davanti, figuriamoci alle spalle. Perché l’amicizia è un’altra cosa da quella che racconti tu”.Alex Belli Bortuzzo

Subito dopo è intervenuto anche lo staff che gestisce i profili di Manuel Bortuzzo:

“Manuel magari non se la prenderà, ma riteniamo giusto segnalare l’accaduto, in quanto la battuta è stata fatta alle sue spalle e soprattutto in difesa delle tantissime persone che ci stanno scrivendo in queste ore che si sono sentire toccate e offese da questa mancanza di sensibilità”. 

Non è mancato nemmeno l’intervento del padre del nuotatore, indignato per l’infelice battuta di Alex Belli:

“Alex Belli, Manuel è caduto quando gli hanno sparato, ma si è rialzato. Tu sei caduto di stile, sempre che tu ce l’abbia”.

Lo staff in difesa di Alex Belli

Mentre Alex Belli si trova travolto da un ciclone di polemiche, ecco che interviene il suo staff a difenderlo:

“Per chi non sa: Alex ha un fratello con disabilità cresciuto insieme a lui e nelle sue difficoltà ha sempre cercato di aiutarlo scherzandoci e supportandolo. Tutti sbagliamo ma non tutti siamo uguali. Quando perdiamo il diritto di essere diversi, perdiamo il privilegio di essere liberi. Alex ha fatto sicuramente una battuta triste ma isolata. È vicino a Manuel, ironizza insieme a lui esorcizzando i suoi disagi ed è sempre stato carino nei confronti di tutti i suoi amici. Non dimentichiamoci di quello che Alex ha fatto in tutto il suo percorso, non lasciamoci trascinare dalla rabbia, cosa troppo semplice, adesso, nel far Web”.

Voi cosa ne pensate? Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Scritto da Sophi Campailla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

lollobrigida daspo puzzer

L’attacco di Lollobrigida sul Daspo a Puzzer: «Caro Governo, si può ancora esprimere dissenso?»

Come riconoscere felicità canina

Il tuo cane è felice? Ecco 10 segnali per capirlo!