in , ,

La zucca come alleata di bellezza, prova queste maschere viso per una pelle più sana

Zucca maschera viso

Care amiche di SegretoDonna, oggi vogliamo parlarvi di come sfruttare le proprietà benefiche della zucca sulla pelle con la realizzazione di alcune maschere viso.Zucca maschera viso

La zucca è un ortaggio dalle innumerevoli proprietà e dagli innumerevoli benefici per il nostro corpo. Ricca di acqua, Vitamine (A, E, B1, B2, C) e beta-carotene la zucca è un’ottima alleata per purificare la pelle, illuminarla, idratarla, combattere i radicali liberi e le rughe e tonificarla.

Protagonista della stagione autunnale e di numerose ricette, oggi vediamo la sua utilità in ambito di bellezza. Ecco allora alcune maschere e scrub viso che potete realizzare con la zucca.

Zucca maschera viso

Maschere viso con la zuccaZucca maschera viso

Maschera alla zucca, yogurt e miele

Mescolate insieme una tazza di purea di zucca, 2/3 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di miele e una tazzina di yogurt. Mischiate e amalgamate tutti gli ingredienti e applicatela sul viso, lasciate agire una decina di minuti e risciacquate. Questo tipo di maschera è adatta ad ogni tipo di pelle.

Maschera zucca e banana

Mescolate una tazza di purea di zucca, una tazzina di purea di banana, un cucchiaio di miele e due cucchiaini di succo di limone. Amalgamate bene il tutto e applicate sul viso, lasciate in posa una ventina di minuti e risciacquate. Questa maschera è ideale per rimuovere le impurità.

Maschera alla zucca e mela

Unite insieme una tazza di purea di zucca, una tazzina di purea di mela, un cucchiaio di miele, un cucchiaino di cannella e un cucchiaio di latte. Mescolate bene e applicate sul viso, lasciate agire una decina di minuti e sciacquate. Questa maschera è adatta a chi ha una pelle secca.

Zucca maschera viso

Maschera zucca e aceto mele

Mescolate insieme una tazza di purea di zucca, un uovo e un cucchiaio di aceto di mele. Amalgamate il tutto e applicate il composto ottenuto sulla pelle del viso, lasciate in pausa una decina di minuti e poi sciacquate. Questo tipo di maschera è adatto per chi ha una pelle grassa.

Maschera zucca e aloe

Mescolate insieme una tazza di purea di zucca e 2 cucchiai di gel di aloe vera. Applicate sul viso e lasciate agire per una ventina di minuti, infine risciacquate. Questa maschera è ideale per idratare la pelle secca.Zucca maschera viso

Maschera zucca e uovo

Mescolate insieme una tazza di purea di zucca, un uovo, un cucchiaio di olio d’oliva e un cucchiaio di miele. Applicate sul viso e lasciate in posa per una decina di minuti e risciacquate. Questa maschera è ideale per chi ha una pelle secca.

Maschera zucca e arancia

Mescolate insieme una tazza di purea di zucca, una tazzina di succo di arancia e due cucchiaini di miele. Amalgamate per bene e applicate sul viso, lasciate agire una decina di minuti e risciacquate. Questa maschera è ottima per astringere la vostra pelle.

Provate a sfruttare le proprietà della zucca con queste maschere per il viso e la vostra pelle ringrazierà dopo lo stress del sole estivo. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Pancake farina ceci

Pancake proteici con farina di ceci, una colazione golosa ma senza sensi di colpa

Codacons bene industria trend positivo

Codacons: bene industria, trend inizia ad essere positivo. Soddisfano dati su beni di consumo, ma ora sostenere spesa delle famiglie