in ,

Zanzare rimedi infallibili per vincere la guerra contro il prurito

Care amiche di SegretoDonna  oggi per la rubrica Come fare parleremo del nemico numero uno di gambe, braccia e corpo. Le zanzare!

Come riuscire a contrastare la minaccia più fastidiosa della bella stagione?

Se le candele profumate e i soliti rimedi non bastano a proteggervi provate a i nostri consigli. zanzare rimedi infallibili

 

zanzare rimedi infallibili

 

 

 

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Se avete già provato con zanzariere, piante di garofano, citronella o bergamotto sui balconi e non avete ottenuto risultati ecco dei rimedi naturali per dichiarare guerra alle zanzare.

In commercio esistono molti repellenti che aiutano a spergiurare i morsi di questi fastidiosi insetti. Ma se volete evitare questi prodotti potete provare con questi rimedi naturali al 100%. zanzare rimedi infallibili

 

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Zanzare rimedi infallibili

zanzare rimedi infallibiliOli essenziali

Alcuni Oli essenziali rilasciano una profumazione che riesce a disorientare le zanzare. Lavanda, limone, citronella e geranio riescono a confonderle proteggendo così il nostro corpo. Basta prendere dei barattoli di vetro, diluirne alcune gocce in un po’ d’acqua, e mettere degli stecchini di legno. La fragranza si espanderà in tutta la casa e oltre a tenere lontano le zanzare darà una gradevole profumazione a tutto l’ambiente.

Repellenti naturali

Esistono molti repellenti naturali a base di olio estratti da piante come: bergamotto, andiroba, anice, noce moscata, catrame di betulla,  garofano, canfora,  fiori di arancio,  menta piperita, eucaliptus, pino, timo,  noce di cocco e cannella. Riescono a tenere lontane le zanzare basta applicarle sul corpo all’imbrunire.

Decotto di Menta e Basilico

Prendete due mazzi di menta e uno di basilico, portate ad ebollizione per 20 minuti. Filtrate l’acqua e spalmatevi il composto sul corpo.

Olio di Neem

Estratto dal frutto intero e dai semi della pianta tropicale Azadirachta, meglio nota come Lilla Indiano o albero di Neem.

Olio di soia biologico

Usato come cosmetico reidrata la pelle e tiene lontane le zanzare

Olio essenziale di pepe nero

Basta qualche goccia sulla pelle e – Un altro repellente naturale è costituito dall’olio essenziale di pepe nero. Basta cospargerne qualche goccia sulla pelle, per tenere lontane le punture degli insetti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Limone e Aceto

Prendete un piatto fondo, tagliate delle fette di limone e ricopritele con l’aceto.

 

zanzare rimedi infallibiliPiante aromatizzate

Menta, basilico, lavanda ma anche aglio piantati in dei vasi terrà lontano le zanzare.

Mangiare aglio, peperoncino, parmigiano e lievito di birra

Sono alimenti che danno un odore forte e fastidioso al nostro sudore e ci aiutano a tenere lontano gli insetti.

Cipolla

Tagliate mezza cipolla in un piattino e ricopritela con dei chiodi di garofano.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Se invece volete liberarvene definitivamente potete provare a mettere in un recipiente dell’acqua con una goccia di detersivo per piatti. Le zanzare andranno a depositare le uova nel ristagno d’acqua ma non riusciranno più a risalire.

Oppure potete creare delle vasche riempirle di acqua e immergervi le Gambusie, piccoli pesci che stermineranno le larve delle zanzare.

Provate questi rimedi naturali e forse potrete affrontare le fresche serate primaverili senza paura di punture e morsi 😉 zanzare rimedi infallibili

Yazawa manga nana 2017

Nana: il ritorno di Ai Yazawa

Come spiare WhatsApp di un altro

Come spiare WhatsApp di un altro