in ,

Xbox Series X, l’annuncio “bomba” ai TGA 2019: Ecco la nuova generazione di videogiochi

Xbox console 2020 TGA

Xbox series X ai TGA 2019Xbox console 2020 TGA

I The Game Awards 2019 hanno portato novità sorprendenti per il nuovo anno, ma senza ombra di dubbio l’annuncio della nuova console Microsoft è stato quello più inaspettato tra tutti. Phil Spencer, responsabile della sezione videogames e console Microsoft, quando ha fatto il suo ingresso sul palco ha mostrato al mondo una novità che tutti gli appassionati non si sarebbero mai aspettati: Xbox series X è la nuova console della prossima generazione. Oltre a questo importante annuncio è stato mostrato il trailer di “Hellblade II Senua’s Saga”, la nuova IP di casa Redmond, che ha consolidato il cambio di generazione con l’uscita della prossima console. Xbox console 2020 TGA

Xbox console 2020 TGAUn momento per la “creatività”

È stato un momento importante per Microsoft, per Xbox e per l’intero settore. Ma perché Microsoft ha scelto di svelare la console proprio ai The Game Awards, invece che all’E3 2020 o ad uno dei suoi eventi, come il recente X019?

Parlando con GameSpot in un’intervista esclusiva, Spencer ha dichiarato che i The Game Awards sostengono il tipo di creatività che Xbox vuole mettere in evidenza. Dunque, lo scopo dello show si allinea con la visione che la società ha per Series X.

Con questo in mente, aveva senso fornire ai creatori e ai fan uno sguardo al futuro dei giochi Xbox in un luogo in cui si celebrano giochi e creatività.

I The Game Awards sono un palcoscenico dove celebriamo il meglio delle capacità creative del nostro settore ed è fondamentalmente il motivo per cui abbiamo creato questa console“, ha spiegato Spencer.

Xbox console 2020 TGANuove speranze per il 2020

Guardando al futuro, Spencer ha affermato che l’E3 rimane un “luogo” importante nella storia di Xbox Series X, tenendo in considerazione anche gli eventi “separati” con l’X019:

Ripenso all’E3 2019, adoro quell’evento. L’energia dei fan, Keanu [Reeves], tutte queste cose sono state fantastiche. A Londra è stato fantastico un mese fa con l’X019. Mi sento come se fossimo in una buona posizione in questo momento. Mi sento forte pensando a dove si trova la piattaforma mentre entriamo nel 2020 e il portfolio di giochi in arrivo è davvero sorprendente. Sono davvero entusiasta dell’E3 2020. Sarà un grande successo per noi“.

Il primo di una lunga serie (X)?

Le ultime notizie parlano ci aggiornano sul fatto che Xbox series X non sarà il vero nome della console. Microsoft ha dichiarato: “Il nome che portiamo nella prossima generazione è semplicemente Xbox. E ai Game Awards avete visto quel nome prendere vita nella Xbox Series X.

La prossima Xbox si chiamerà semplicemente Xbox, come il primo modello. Series X indica quindi una famiglia di macchine, come confermato da Microsoft stessa: “Similmente a quanto i fan hanno visto con la generazione precedente, il nome ‘Xbox Series X’ dà spazio all’arrivo di altre console in futuro.

 

Xbox console 2020 TGA

Continuate a seguirci su SegretoDonna 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Barbara D'Urso ordine giornalisti

Cara Barbara D’Urso, anche tu sei stata radiata dall’Ordine dei Giornalisti

Imparare accettare proprio corpo

Francesca non teme i 40 anni: “Guardati attraverso i tuoi occhi e non attraverso ciò che vede la gente”