in ,

Live – Non è la D’Urso: svelata l’identità dell’inquietante voce misteriosa dietro le clip

Voce misteriosa clip live

Barbara D’Urso quest’anno ha avuto una stagione televisiva molto impegnativa. L’abbiamo vista al timone di quattro programmi di successo: Pomeriggio 5, Domenica Live, il Grande Fratello 16 e Live – Non è la D’Urso.Voce misteriosa clip live

Live è stato l’esperimento di quest’anno perfettamente riuscito. Tanti ospiti, tante storie e tanti confronti,anche se la protagonista assoluta di più di metà delle puntate è stata Pamela Prati e le sue fantomatiche nozze con Mark Caltagirone.

Il programma avrebbe dovuto andare in onda con altre due puntate, fino all’inizio di luglio, ma Barbara ha rifiutato di portare avanti il programma. Lei aveva bisogno di una pausa e anche il pubblico aveva bisogno di una pausa dalla sua presenza in tv.

Per festeggiare il grande successo di Live sono si sono svolti dei festeggiamenti in cui sono stati ospiti tutte le figure dietro al programma, da Barbara D’Urso ai produttori. Festeggiamenti scatenati, in cui la nostra Barbarella si diverte, canta e balla.Voce misteriosa clip live

La voce del misteroVoce misteriosa clip live

L’enorme successo del programma è stato in parte decretato anche dalla voce dell’uomo misterioso delle clip introduttive del programma. Per intenderci quella volta che abbiamo spesso sentito dire: “Chi mente?”, “Qual è la verità?”, “Mark Caltagirone non esiste”, per citarne solo alcune.

Conscia del successo riscosso dalla voce misteriosa ed inquietante, durante la serata dei festeggiamenti Barbara ha tenuto a presentare al suo pubblico di Instagram l’uomo che si cela dietro quella voce. E di certo non lo ha risparmiato dal farlo esibire in un assolo su Mark Caltagirone.

Voce misteriosa clip live

La voce dal timbro inconfondibile e appassionante, che a Live ha posto i quesiti scomodi del talk show, è quella di Andrea Piovan, un doppiatore professionista. Si è occupato del doppiaggio di diversi videogiochi, è la voce italiana dei documentari della BBC, è l’uomo dietro gli annunci dei programmi di Rete4 ed è stato anche la voce che animava la statua de Il Capo nel programma Art Attack.

Andrea Piovan si è anche raccontato in un’intervista rilasciata a TvZap, dove ha rivelato come ha ottenuto il ruolo a Live- Non è la D’Urso.Voce misteriosa clip live

“Come doppiatore mi viene richiesto di dare vita a una storia. La mia vera passione sono sempre stati i trailer americani. Quando gli autori di ‘Live’ sono venuti in studio, io stavo facendo dei promo per ‘Focus’ e Rete4. Vennero dentro e mi dissero: ‘Possiamo mettere anche questa voce nel casting che stiamo facendo per il nuovo programma di Barbara D’Urso?’. Il fonico ha detto: ‘Sì, certo’. Mi hanno chiesto: ‘Tu sai fare qualcosa di particolare?’. Gli ho fatto la voce dei trailer. Hanno detto che gli piaceva, hanno cancellato il casting e hanno scelto la mia voce. Per me si è aperto un mondo”.

“Sono felicissimo di fare questo tipo di voce. È una via di mezzo tra melodramma e tragedia greca. Quella voce è divertente, ci sono cambi di ritmo, di tonalità. Sono felicissimo di poterla fare perché non è una voce banale. […] Il servizio è serio ma io cerco di dare la verità come il gioco di un bambino. Il bambino gioca però è tutto vero. Io cerco di dare il massimo come artista”.

Finalmente la voce che ha appassionato è divertito il pubblico italiano ha un volto! Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Pamela Prati tronista

Pamela Prati, dopo Mark Caltagirone sul trono di Uomini e Donne per trovare l’amore vero

De Lellis Iannone famiglia

Giulia De Lellis e Andrea Iannone allo scoperto: prime foto insieme e presentazioni in famiglia