in ,

È morto lo stilista, Virgil Abloh, direttore artistico di Louis Vuitton

Virgil Abloh morte

Care amiche e amici di SegretoDonna, è morto a causa di un tumore, Virgil Abloh, una delle personalità della moda più influenti al mondo, direttore creativo per la linea uomo di Louis Vuitton e fondatore ed amministratore delegato di Off-White, azienda d’abbigliamento di lusso italiana, con sede a Milano. Virgil Abloh morte

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @virgilabloh


La notizia è stata data dalla famiglia attraverso la sua pagina ufficiale di Instagram: «Virgil ha combattuto coraggiosamente una forma di cancro rara e aggressiva, l’angiosarcoma cardiaco. Ha scelto di sopportare la sua battaglia in privato sin dalla sua diagnosi nel 2019, sottoponendosi a numerosi trattamenti impegnativi, il tutto mentre guidava diverse istituzioni significative che abbracciano moda, arte e cultura. In tutto questo, la sua etica del lavoro, la curiosità infinita e l’ottimismo non hanno mai vacillato. Virgil è stato guidato dalla sua dedizione al suo mestiere e alla sua missione di aprire le porte agli altri e creare percorsi per una maggiore uguaglianza nell’arte e nel design. Vi ringraziamo tutti per il vostro amore e supporto e chiediamo privacy per il nostro dolore».

Il gruppo Lvmh in un tweet ha scritto: «Siamo sotto shock per questa terribile notizia. Virgil non era soltanto un designer geniale, un visionario. Era una bell’anima e un uomo di grande saggezza», sottolinea Bernard Arnault, il patron di Lvmh. «Tutta la famiglia di Lvmh si associa a me per dire la sua profonda tristezza. Pensiamo a quelli che amava, che hanno perso oggi un marito, un padre, un fratello, un amico».

Virgil Abloh era nato nel 1980, negli Stati Uniti a Rockford, nell’Illinois, in una famiglia di origini ghanesi. Aveva studiato presso l’Università del Wisconsin dove aveva conseguito la laurea in Ingegneria Civile. In questo periodo conobbe il futuro collega e amico Kanye West. In seguito completò un master in Architettura all’Illinois Institute of Technology. Abloh lavorò nella street fashion di Chicago prima di entrare nella moda internazionale grazie ad uno stage presso Fendi nel 2009, al fianco del rapper Kanye West. I due iniziarono una collaborazione artistica che avviò la carriera di Abloh con la fondazione di Off-White.

Virgil Abloh lascia la moglie Shannon Abloh e i figli Lowe e Grey.  Virgil Abloh morte Virgil Abloh morte

Scritto da firedream79

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

ritorno poncho 2022

È il periodo dei grandi ritorni: il poncho è assolutamente uno di quelli