in ,

Vi siete fatti prendere anche voi dalla chunky rings mania?

chunky rings mania

Care amiche di SegretoDonna, nel mondo della moda si sa, non bisogna mai abbassare la guardia, perché nuove tendenze sono sempre dietro l’angolo. chunky rings mania

Questa volta parliamo di accessori e mi riferisco ai chunky rings. So già che non piacciono ad alcune di voi, ma so anche che molte altre impazziscono per questa tendenza.

Che cosa sono i rings chunky chunky rings mania

I Chunky Rings…ma cosa sono? Si tratta, seguendo la traduzione letterale del loro nome, di “grossi” anelli. Per grossi non si intende particolarmente preziosi o importanti, ma eccessivi, vistosi, davvero molto grandi quando messi alle dita.

Gli anelli chunky sono prevalentemente colorati, di solito molto bombati e sono realizzati in plastica. Insomma, quasi sembrano quegli anelli che un tempo si trovavano nelle buste delle patatine negli anni ’90!

La chunky mania inizia dai social

A confermarne il successo è stato prima di tutto Instagram, affiancato da altre piattaforme social come Pinterest, e il boom di vendite che questi anelli colorati di plastica grossi e vistosi hanno avuto sui principali e-commerce.

Si trovano su Amazon e in tutte le più famose catene di abbigliamento low cost. Li indossano influencer e celebrities, abbinandone tantissimi in mille colori diversi.

Infatti, dando un’occhiata ai feed dei social, è impossibile non imbattersi in loro, nelle loro forme stravaganti e sopra le righe e nelle tonalità dell’arcobaleno che li contraddistinguono, dai colori fluo ai colori pastello.

Questi maxi anelli di plastica sono stati visti e fotografati anche alle mani di star come Bella Hadid e Dua Lipa e, progressivamente, sono approdati letteralmente ovunque inclusi gli store online come Amazon e Shein.

Come abbinare i maxi anelli

Per quanto riguarda lo stile, c’è da dire che questi anelli non si abbinano a tutti i tipi di look. Sono ad esempio da evitare in occasioni più formali.

Provate ad abbinarli ad esempio, a look semplici ed essenziali, come un total white composto da pantaloni e camicia bianca, e tutti i capi di abbigliamento basic.

Per chi desidera un look giovanile e allegro e mettere in risalto le mani, i chunky rings colorati sono l’ideale.

Essendo molto vistosi, vi consiglio di abbinare questi anelli a gioielli più minimal, come catenine sottili, anellini di piccole dimensioni o orecchini a lobo, molto essenziali.

Ad ogni modo, questi accessori possono essere indossati sia di giorno che di sera, con outfit sportivi, casual, ma anche per vivacizzare un look più sobrio da ufficio.

Inutile dirvi che anche io mi sono lasciata coinvolgere da questa tendenza così colorata e vivace. E voi invece cosa ne pensate ?

Scritto da Julietta Lozano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Libri pulire mente negativa

Vuoi pulirti la mente e riordinarla? Ecco i migliori 7 libri per combattere ansie e paure!

Giulia De Lellis Damante insieme

Giulia De Lellis e Andrea Damante avvistati di nuovo insieme