in ,

Mostra del Cinema di Venezia, Valeria Golino contro Chiara Ferragni e gli influencer: “Non so cosa sia questo lavoro”

Valeria Golino critica Ferragni

I tempi cambiano e le grandi manifestazioni devono saper adattarsi ai cambiamenti. Questo è quello che è successo alla Mostra del Cinema di Venezia che da festival cinematografico ha visto sfilare sul suo red carpet anche personaggi dello spettacolo che con il cinema non c’azzeccano nulla.

La realtà di Instagram e del mondo delle influencer è ormai comprovata ed è proprio per questo che brand e sponsor dell’evento scelgono eventi come la Biennale di Venezia per farne una vetrina dei loro prodotti.Valeria Golino critica Ferragni

Valeria Golino critica Ferragni

Ecco allora che a venezia 2019 abbiamo visto sfilare influencer e personaggi dello spettacolo come Giulia Salemi, Beatrice Valli, Marco Fantini, Ludovica Valli, Giulia De Lellis, Paola Turani, Giulia Gaudino, Nilufar Addati, persino protagonisti dell’ultima edizione di Temptation Island e potremmo continuare a ancora a lungo.

Ma la regina indiscussa delle influencer rimane Chiara Ferragni, che quest’anno non è stata spettatrice ma è stata una delle protagoniste con la presentazione del docu-film sulla sua vita “Chiara – Unposted”.

Il film è diretto dalla regista Elisa Amoruso e racconta l’ascesa della fashion blogger dagli inizi come imprenditrice digitale al successo che l’ha portata a 17 milioni di follower su Instagram.

Se i fan hanno osannato la presenza dei loro beniamini al Festival, la stessa cosa non si può dire di tutti gli ospiti dell’evento che non hanno apprezzato la presenza di tutti questi influencer sul red carpet.

La Golino contro gli influencerValeria Golino critica Ferragni

In particolar modo l’attrice Valeria Golino si è sentita di dire la sua su questa nuova piega che in questi anni sta assumendo la mostra cinematografica. L’attrice (a Venezia per tre film: “Adults in the Room”, “5 è il numero perfetto”, “Tutto il mio folle amore”) ha riservato parole poco carine nei confronti della Ferragni e delle altre influencer.

Ecco cosa ha detto al Corriere della Sera: “È un mondo a me sconosciuto, quello della influencer. Tanto di cappello a chi fa soldi sulla vacuità, ma non avendo né Instagram né Facebook, non so nemmeno come funziona ‘sto lavoro, non so cosa sia”.Valeria Golino critica Ferragni

La Golino dopo aver delicatamente detto che il lavoro da influencer è un lavoro inutile, ha continuato andandoci sempre più pesante con le parole: “È stato sdoganato un comportamento che fino a pochi anni fa ritenevano tutti volgare. E ora ci sembra del tutto normale”.

Beh diciamo che la Golino non è proprio una fan degli influencer, però diciamolo c’è andata giù un po’ pesante. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Chiara Ferragni abito Venezia

Mostra del Cinema di Venezia: Chiara Ferragni respinta da Leonardo DiCaprio

Amici Celebrities: cambio di conduzione e nuovi concorrenti nel cast