in ,

Esplode il Web: «Vaccino ai bimbi ancora in sperimentazione, non lo farò a mia figlia»: l’endocrinologo professore Frajese controbatte Sileri: «è una bugia»

vaccino bambini sperimentazione

Care amiche e amici di SegretoDonna, oggi a L’aria che tira su La7, trasmissione condotta da Myrta Merlino, era ospite, come accade spesso, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. Durante la puntata si discuteva della vaccinazione ai bambini, nella fascia di età tra i 5 e gli 11 anni, che come sappiamo partirà domani 16 dicembre. vaccino bambini sperimentazione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SegretoDonna (@segretodonna)

Presente in collegamente anche Giovanni Frajese, endocrinologo, che insegna all’università del Foro Italico, protagonista di una conferenza al Senato dal titolo: «Bambini e vaccini anti-Covid pro o contro», dichiarandosi fortemente contrario alla vaccinazione dei minori.

La conduttrice incalza subito Frajese, padre di un’adolescente di 15 anni, domandando se la farà vaccinare o meno.

«No, mia figlia non l’ho vaccinata né ho intenzione di vaccinarla» così risponde il professore. La Merlino allora domanda al medico cosa ne pensi la figlia di questa decisione: «Non crede che le renderebbe la vita un filino più semplice, potrebbe stare più sicura, vedere i suoi coetanei?». «Assolutamente – replica il medico – c’è un prezzo da pagare in termini di libertà molto alto. Però in questo caso io sono un padre, e un padre deve valutare il rischio e il beneficio, se ne ha le competenze, come in questo caso, io ne ho abbastanza».

La conduttrice, non ancora contenta, domanda al medico se sia sia vaccinato: «Io sono qui per parlare dei ragazzi – ribatte Frajese – il mio status vaccinale che consente di mettermi dentro una casella non è rilevante ai fini della discussione».

Nonostante la Merlino continui a ritenere necessario il pensiero del professor Frajese in generale sul vaccino, il medico ribatte: «Le mie opinioni personali sul vaccino non contano. Come non contano quelle di Sileri, o quelle di chiunque altro. Contano i dati scientifici. Secondo voi tra i 5e gli 11 anni il vaccino è sperimentale o no?»

«Il vaccino non è sperimentale, è una bugia» risponde Sileri in studio.

«Io vedo che l’inizio della sperimentazione del vaccino al 24 marzo 2021, la conclusione del trial è il 23 luglio del 2024, mi stai dicendo che questa non è una sperimentazione? – incalza Frajese – Il trial finisce nel 2024 e questa non è una sperimentazione? Ragazzi, abbiate pazienza – dichiara il medico – se c’è un trial clinico che finisce nel 2024 è una sperimentazione, al di là delle definizioni che gli volete dare – è sbagliato dare informazioni false, perché poi la gente perde fiducia nella comunicazione», dice Frajese. vaccino bambini sperimentazione vaccino bambini sperimentazione

Sileri prova ad insistere che il farmaco non è sperimentale nonostante il trial sia ancora in corso, e paragonando all’invenzione della bomba nucleare il vaccino e i processi ‘spediti’ di messa a punto avvenuti durante la pandemia

Scritto da firedream79

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

soleil lenzuola alex belli

Soleil Sorge, parole di fuoco contro Alex Belli: «Vi racconto tutto, ecco cosa abbiamo fatto sotto le lenzuola»

alex belli biglietto soleil

GF Vip, Alex lascia un biglietto a Soleil: la reazione della Sorge