novembre 15, 2018

Uso bicarbonato: proprietà per la cura del corpo

 

Eccoci ad un altro appuntamento con la rubrica “Come fare”. Oggi noi di Segretodonna.com  vi sveleremo tutti i trucchi per utilizzare al meglio un prodotto versatile e utile  presente nella maggior parte delle nostre case, ma di cui  non si conoscono tutte le potenzialità: Il Bicarbonato di sodio.

Ogni problema una soluzione

Il Bicarbonato oltre ad aiutare la digestione può essere un ottimo alleato per la pulizia della casa e la cura del nostro corpo. Oggi parleremo dei benefici che possiamo trarre per la bellezza e la salute del nostro corpo. uso bicarbonato

uso bicarbonato cura del corpo

Cura del corpo

Sono tanti i modi per utilizzare al meglio le proprietà del bicarbonato di sodio, per ottenere ottimi risultati con rimedi semplici e naturali. Ecco una breve guida sui suoi molteplici usi. 

Igiene Orale

Oltre a sbiancare i denti (basta mettere un po’ di prodotto sullo spazzolino e utilizzarlo come un normale dentifricio) può essere un fidato alleato per eliminare l’alito pesante e ridurre le macchie sui denti (basterà sciogliere un cucchiaino di bicarbonato in mezzo bicchiere e usarlo come collutorio).

Esfoliante fai da te

Sapete che si può creare una crema composta da ¾ di bicarbonato e ¼ di acqua per ottenere un ottimo esfoliante, a questo punto non dovrete fare altro che applicarlo con movimenti circolari sulla pelle, lasciare agire pochi minuti e risciacquare. L’effetto è garantito! Avrete una pelle luminosa e morbida. Aggiunto al sapone liquido otterrete un’azione esfoliante anche sulle mani; mentre mezza tazzina di bicarbonato diluito nel bagno caldo vi aiuterà a ottenere una pelle morbida ed eliminare odore e sebo.

Volete capelli più lucenti? 

Semplice! Subito dopo lo shampoo basterà applicare una piccola dose di bicarbonato, massaggiare per qualche minuto, risciacquare e i vostri capelli saranno puliti e luminosi.

Il vostro viso appare spento?  

Per ridare luminosità alla pelle basterà aggiungere al bicarbonato di sodio un cucchiaio di succo di limone e qualche goccia di olio d’oliva, basteranno 10 minuti in posa e  un risciacquo approfondito per ottenere ottimi risultati.

Mal di piedi? 

Niente paura, basta versare  in una bacinella d’acqua calda 3 cucchiaini di bicarbonato, lasciare agire per venti minuti e i vostri piedi saranno rigenerati.

Contro l’Acne vi basterà provare una miscela di bicarbonato e miele, mettere in posa per un quarto d’ora e risciacquare stando attente a non lasciare residui sulla pelle.

uso bicarbonato cura del corpoVi piace osare con lo smalto tutte le tinte più accese e glamour? Da oggi non dovete preoccuparvi di quelle fastidiose macchie sulle unghie,  il rimedio è una miscela di bicarbonato e acqua ossigenata per avere unghie sempre alla moda e ben curate.

Ottimo anche come deodorante,  da applicare sotto le ascelle o nei piedi se questi hanno un odore forte, basterà prendere un mucchietto di bicarbonato amalgamarlo con dell’acqua  e spalmarlo.

Siamo d’inverno è vero, ma una passeggiata all’aria aperta, in montagna o di notte non ci protegge da eventuali punture di insetti. Cosa fare allora? Semplice! Sciogliete un cucchiaino di bicarbonato in un po’ d’acqua e applicate sulla zona interessata, l’effetto lenitivo vi aiuterà a non grattarvi la pelle.

Noi vi abbiamo dato i nostri consigli, adesso non vi resta che provare! Continuate a seguirci su Segretodonna.com  a breve tutte le info su come utilizzare il bicarbonato per la pulizia della casa.

SKAI

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi