in , ,

Non solo sulle unghie, ecco tutti gli altri usi dello smalto che non conoscevate

Usi alternativi smalto

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di come utilizzare un prodotto cosmetico che tutte noi abbiamo sicuramente nel nostro beauty-case: lo smalto per unghie.

Ogni donna ne possiede almeno uno che sia nella variante trasparente o colorata, ma in poche sanno che oltre alla funzione estetica per le nostre unghie, lo smalto può essere utilizzato davvero in tanti altri modi che ci salveranno in diverse situazioni della vita di tutti i giorni.

Usi alternativi smaltoUsi alternativi smalto

Sigillare buste: leccare il bordo con la lingua è anti-igienico e spesso non si ha una colla in casa, ecco allora che torna utile lo smalto. Basta spennellarne un po’ sul bordo e richiudere la busta facendo pressione.

Riparare asticelle occhiali: se le asticelle dei vostri occhiali sono allentate, versate qualche goccia di smalto trasparente sopra e vedrete che torneranno come nuovi.

Far durare le etichette: chi ha una dispensa ordinata ricorre spesso e volentieri a etichette con scritta su contenitori e barattoli per riconoscerne il contenuto. Con il tempo, tuttavia, le scritte tendono a sbiadirsi ma se applicate uno strato di smalto trasparente sopra l’etichetta noterete come la scritta durerà più a lungo e non sbiadirà.

Rafforzare bottoni: i bottoni di camicie, polo e vestiti tendono a staccarsi spesso, ma un po’ di smalto trasparente sopra le cuciture del bottone impedirà che si stacchino e si perdano in giro.

Coprire graffi: essendo una sorta di vernice estetica, lo smalto può essere utilizzato anche per ricoprire piccoli graffi e scheggiature di mobili, scarpe e auto. Vi basterà prendere uno smalto dello stesso colore e passarlo sopra la superficie danneggiata e il gioco è fato.

Recuperare stendibiancheria: se lasciato fuori, lo stendibiancheria può perdere la copertura di vernice dei fili ed irrugginirsi facilmente. Provate a ricoprire i fili con dello smalto dello stesso colore o trasparente, in tal modo eviterete segni di ruggine sui vostri indumenti.

Infilare ago: sappiamo quanto sia difficile infilare il filo nella cruna dell’ago. Ma se spennellate un po’ di smalto sul filo, questo si indurirà ed entrerà con molta più facilità nella cruna dell’ago.

Esaltare gioielli: passare un po’ di smalto trasparente sui vostri gioielli e bijou può bloccarne l’ossidazione. In alternativa può donare maggiore lucidità, ma può anche coprire piccoli graffi.

Decorare: potete anche utilizzare lo smalto di qualsiasi colore per decorare oggetti della casa e renderli particolari.

Insomma, adesso vi verrà voglia di tenere degli smalti sempre a portata di mano perchè non si sa mai vi tornino utili per ovviare a qualche piccolo problema. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Industria Istat produzione

Industria: Istat, produzione luglio +7,4% mese, -8% anno

davide donadei padre

Uomini e Donne, il nuovo tronista: “Io come mio padre? Mai avuto problemi con la polizia. Come faccio a farvi cambiare idea?”