in ,

Il tuo mascara è scaduto o secco? Ecco 5 modi per riciclarlo!

Usare mascara scaduto

Se sei una di quelle donne che non getta mai niente, questo articolo è perfetto per te. Ecco come riciclare un mascara indurito dal tempo e aiutare la terra dall’inquinamento. Inoltre, ci risparmi pure! Usare mascara scaduto

Per iniziare Usare mascara scaduto

La prima cosa che dovete fare è ovviamente lavare per bene il vostro mascara, insaponatelo per benino con uno shampoo, meglio se per capelli grassi, e poi quando sarà ben pulito, usate anche il balsamo per far sì che le setole si ammorbidiscano. Mi raccomando, sciacquatelo con cura e poi lasciatelo asciugare all’aperto.

Primo riciclo: le sopracciglia

Se non avete uno spazzolino per le sopracciglia, non avete bisogno di comprarlo, adesso avete questo.

Secondo riciclo: le unghie

Lo spazzolino del mascara ben si usa per poter pulire le unghie, soprattutto di sotto, se sono molto lunghe, e dopo averle limate.

Terzo riciclo: olio di ricino

Se state cercando di avere sopracciglia più lunghe e forti, potreste utilizzare il mascara svuotato e lavato come contenitore in cui mettere dell’olio di ricino. Con lo spazzolino al suo interno, metterlo sarà un gioco da ragazze.

Quarto riciclo: scrub labbra

Prendere una tazzina e mettete dentro mezzo cucchiaino di miele e mezzo di zucchero, mescolate bene e usate lo spazzolino del mascara per passarlo sulle labbra. In questo modo sarà facile eliminare ogni cellula morta o pellicina dura e fastidiosa.

Non usate mascara scaduti Usare mascara scaduto

Usare dei mascara scaduti potrebbe indebolire le vostre ciglia. La scadenza sopra indicata è importante, soprattutto perché stiamo parlando di una zona non solo importante ma anche molto delicata del corpo: gli occhi. Meglio riciclarlo, onde evitare una brutta congiuntivite.

Usare mascara scaduto

Quanto dura un mascara? Usare mascara scaduto

In linea di massima un mascara normale avrebbe una durata che può variare da 3 ai 6 mesi. Tenetelo a mente. Per quanto rigurda invece gli altri trucchi di solito se si tratta di matite possono durare anche due anni, se si tratta di cose in polvere circa un anno, come il rossetto, ma se si tratta di un fondotinta liquido, è meglio non superare i 6 mesi, anche perché non solo cambierebbe la texture ma pure il colore.

Usare mascara scaduto

Insomma, meglio non usare mascara scaduti, ma lo spazzolino al suo interno e il suo contenitore, certo che sì!

Continuate a seguirci sempre su: SegretoDonna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

panini comics novità maggio

Panini Comics: ecco i fumetti in uscita

henri matisse biografia

Henri Matisse: quando il colore e l’espressività danno inizio ad una rivoluzione