in ,

Agli uomini piace farsi lasciare, ecco svelato perchè

Uomini preferiscono essere lasciati

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di uno strano comportamento che mettono in atto gli uomini quando qualcosa non va in una relazione di coppia: farsi lasciare piuttosto che lasciare.

È vero che esistono le eccezioni e non bisogna fare di tutta l’erba un fascio, ma è comprovato che gli uomini hanno l’abitudine a farsi lasciare dalla propria donna, piuttosto che prendere in mano la situazione e farlo loro.Uomini preferiscono essere lasciati

Non è una novità che gli uomini tendano a fuggire quando nell’aria c’è odore di discussione, polemica o litigio. Se la donna tende a voler risolvere con le parole, l’uomo preferisce rimanere in silenzio e lasciare che le cose si sistemino da sole.

Insomma, l’uomo è molto bravo a lavarsene le mani e a fare scarica barile verso la donna che, portata all’esasperazione, prende la difficile decisione al posto dell’uomo.

Uomini preferiscono essere lasciati

Perchè gli uomini preferiscono essere lasciati

Ma quali sono le motivazioni che spingono gli uomini a tirarsi indietro, facendo prendere la decisione alla donna? Perchè si trovano in una così grande difficoltà nel mollare la propria ragazza?

Gli uomini sono per natura più abitudinari della donna, si creano la loro zona di comfort che difficilmente hanno intenzione di abbandonare. Tentano di rifuggire ad ogni costo a scelte e responsabilità, sia che si tratti di mancanza di spina dorsale che per un intrinseco senso di colpa.

Subentra anche il fatto che gli uomini detestano dare spiegazioni o meglio non sono in grado di darne. Anche perchè spesso e volentieri, diciamolo, non c’è una valida motivazione dietro alla loro scelta.Uomini preferiscono essere lasciati

Non dimentichiamoci, poi, che gli uomini non riescono ad assumersi le loro colpe. Non fanno mai nulla e la colpa di come vanno le cose in una relazione non è mai la loro, loro sono solo povere vittime. D’altronde, fare le vittime è un’altra loro prerogativa indiscussa.

Abbiamo anche detto che gli uomini non vogliono uscire dalla loro zona di comfort, ecco perchè tentano di rifuggire ad ogni costo dalle decisioni e dalle eventuali seccature che queste possono comportare.

I campanelli d’allarme

Seppure nel loro silenzio, gli uomini sono in grado di mandare dei segnali premonitori che la donna deve saper cogliere per poter finalmente prendere la decisione che loro non hanno mai saputo prendere.

 

Uomini preferiscono essere lasciati

Perdita di entusiasmo: gradualmente gli uomini iniziano a perdere l’entusiasmo per le cose che la donna fa per loro o per le cose che da sempre hanno condiviso con la propria partner.

Tendenza ad evitare: proprio perchè gli uomini vogliono evitare i problemi, tendono ad evitare la loro donna per non incorrere in possibili discussioni chiarificatori. Ecco che allora passano molto più tempo fuori casa o vanno a letto molto dopo così non corrono alcun rischio.

Tende ad escludere: spesso i progetti di coppia non sono più tali, ma iniziano ad essere progetti individuali dai quali gli uomini tendono ad escludere e a non tener conto della loro donna.

Poca conversazione: il dialogo, i messaggi lunghi e dolci iniziano a diventare un lontano ricordo, sostituito da messaggi monosillabici e conversazioni per lo più inesistenti.

Cosa fare allora nel caso in cui si colgano alcuni campanelli d’allarme? La cosa da fare come prima cosa non è attaccare il proprio partner, ma attendere. Aspettare magari che l’uomo si prenda di coraggio. Se questo non avviene, tuttavia, non è giusto continuare a farsi del male, bisogna prendersi di coraggio e mandare a quel paese chi non ha avuto le p***e di farlo.

Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Scritto da Sophi Campailla

Consumi calo vendite dettaglio

Consumi: calo vendite al dettaglio a Settembre. Codacons: crollo drastico per piccoli negozi

Dayane Mello Bettarini

Lite al Gf Vip tra Dayane e Bettarini: “È stata una sco**ta e basta”