luglio 23, 2018

Una mamma per amica sta tornando: siete pronti?

locandina una mamma per amicaCi siamo quasi: il 25 novembre Una mamma per amica torna finalmente con una nuova stagione, un revival di quattro episodi da 90 minuti ciascuno, dedicati ognuno a una delle quattro stagioni dell’anno, si appresta a sbarcare in contemporanea mondiale su Netflix.

Una mamma per amica – Di nuovo Insieme è il titolo dell’8° stagione della popolare serie TV ambientata a Stars Hollow che andrà in onda il 25 novembre e che metterà la parola fine a una Una mamma per amica.

L’annuncio ufficiale

L’annuncio della data ufficiale di uscita  è stata accolta con grande fervore dagli amanti della serie TV con Alexis Bledel e Lauren Graham, soprattutto dopo un finale della precedente stagione lasciato in sospeso. Così, a distanza di ben 8 anni, i nuovi episodi di Una mamma per amica chiuderanno la serie con un finale degno.

A proposito delle nuove puntate

Cast e produttrice Amy Sherman-Palladino non hanno rilasciato alcuna anticipazione, ma nell’arco di questi ultimi mesi è stato possibile carpire qualche curiosità sui nuovi episodi, tra cui che verranno celebrati sia un matrimonio che un funerale.

Tranquilli! Non stiamo facendo spoiler. Non si sa chi sia il morto, né gli sposi.

Detto questo, sono molte le illazioni e le elucubrazioni circolate in rete, ma nel frattempo, vi raccontiamo tutto quello che dovete sapere sulle nuove puntate.

una mamma per amica 3

Il fidanzato di Rory

Nell’ultima stagione andata in onda, Rory aveva appena lasciato Logan ed era pronta a partire al seguito della campagna per le presidenziali di Obama per la sua prima vera esperienza come giornalista. Nel reboot saranno presenti tutti e tre i ragazzi che le hanno fatto battere il cuore, ma non si sa chi l’avrà vinta. Da alcune indiscrezioni è trapelato però che Dean parteciperà solo a un episodio, Jess a tre e Logan a quattro. Per questo molti credono che sarà quest’ultimo alla fine a riconquistarla.

Che ne sarà di Lorelai e Luke

L’ultimo episodio andato in onda lasciava intendere che tra i due sarebbe nuovamente tornato il sereno, ma anche su questo i membri del cast hanno le bocche cucite. La stessa Graham è stata molto vaga in proposito: «Avrà una vita amorosa. Credo che un sacco di questioni in sospeso troveranno risposta».

una mamma per amica 2

Felicità e tristezza

Dalle foto circolate in rete si suppone che verrà celebrato un matrimonio (che molti sperano sia quello tanto agognato tra Lorelai e Luke), ma anche un funerale. Nel corso degli episodi non mancheranno poi momenti esilaranti in tipico stile Gilmore, oltre a una festa in piscina in cui lo scorbutico Luke vestirà i panni del bagnino, e un musical anni Settanta.

Le assenze

Come ormai noto non ci sarà Edward Hermann, l’interprete del padre di Lorelai, morto nel 2014. Molti credono che il funerale di cui sono circolate le immagini sia proprio il suo. Un modo per rendere omaggio all’attore e per dare continuità alla serie. «Lorelai dovrà affrontare questa grande perdita e prendere delle decisioni – ha spiegato la Graham – Ed è stata una grande perdita personale per noi, ma anche per la storia».

I ritorni

Insieme a Lorelai, Luke, Rory e i suoi ex ci saranno tutti i membri del cast che hanno reso grande il telefilm. Persino gli attori che ora hanno una carriera avviata con altre produzioni si sono resi disponibili, come Melissa MCarthy (aka Sookie), reduce dall’uscita nelle sale di «Ghostbusters», e Liza Weil (alias Paris), impegnata nelle riprese de «Le regole del delitto perfetto».

Curiosità

I veri appassionati della serie sanno che Amy Sherman-Palladino, che ha lasciato Una mamma per amica alla stagione numero 7, ha sempre avuto in testa il finale definitivo di Gilmore Girls. A confermarlo è stata lei stessa, parlando più volte delle famose 4 parole con cui avrebbe deciso di chiudere per sempre le vicende di mamma e figlia Gilmore.

Queste 4 parole non sono più un segreto per alcuni, ma ancora non sono state rivelate al grande pubblico. Yanic Truesdale, che nella serie interpreta Michael, il receptionist del b&b di Lorelai, ha confermato che il reboot della serie si concluderà proprio come immaginato dalla Palladino. Chi ha letto il copione, quindi, sa come finirà Una mamma per amica 8.

“Io le conosco (le 4 parole ndr) perché ho letto la sceneggiatura! Ho sempre pensato, come tutti gli altri, che fosse una cosa interessante. Pensavo: ‘Ma come fa a sapere le ultime quattro parole?’. Poi quando l’ho letto, mi sono detto: ‘Oh, Ok. Tutto ciò ha senso’. Ora capisco perché sapeva che sarebbero state dette”.

Cosa dobbiamo aspettarci dal finale di Una mamma per amica? Sicuramente l’happy ending a effetto, soprattutto dopo una settima stagione piuttosto tiepida.

L’ansia sale e le aspettative sono alte: molti fan si sono divertiti a ipotizzare la frase finale pensata dalla sceneggiatrice. Le battute più quotate? “Congratulazioni, è un maschio” e “Forza, andiamo da Luke”.

Quindi non ci resta altro che aspettare e rimanere sintonizzati!

 

Spero che questo nuovo articolo sia stato di vostro gradimento. Continuate a seguirci qui su SegretoDonna.

J.B.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi