in ,

Scandalo Trump, vuole comprare in esclusiva vaccino tedesco contro Coronavirus

Trump vaccino coronavirus

Quella che era stata scambiata per una semplice influenza che colpiva solo persone anziane e con malattie pregresse, adesso si è trasformata in una pandemia che colpisce in ogni dove e persone di tutte le età.Trump vaccino coronavirus

Dall’esplosione in Cina nella città di Wuhan nel giro di poco tempo il virus Covid-19 si è diffuso in Italia, facendo diventare il nostro Paese il secondo per numero di casi di contagio registrati e morti. Tempestive le misure di sicurezza prese dal Premier Giuseppe Conte che ha limitato uscite e spostamenti, mettendo tutta Italia in quarantena.

Gli altri Paesi si sono limitati a ridurre i contatti con l’Italia, continuando però a sottovalutare il problema. Poi però è arrivata la notizia ufficiale che il Coronavirus è una pandemia e allora sono scattati i primi allarmismi e le prime misure di sicurezza in tutto il mondo.

Trump e il vaccino in esclusivaTrump vaccino coronavirus

Tra gli uomini più potenti al mondo che hanno sottovalutato il problema Covid-19 c’è stato sicuramente il presidente degli USA Donald Trump. Il Premier, nonostante a conoscenza della situazione di emergenza in Italia, ha continuato imperterrito a portare avanti i suoi impegni.

Trump vaccino coronavirus

Adesso però sono arrivati i primi casi di contagio anche negli USA e arrivano le prime misure di sicurezza e i primi test per il Coronavirus. Lo stesso Trump, seppur controvoglia, ha effettuato il test per il Coronavirus.Trump vaccino coronavirus

Il tampone si è reso necessario soprattutto dopo che il 7 marzo il Presidente degli USA era venuto a contatto con tre partecipanti alla cena nel resort di Mar-a-Lago risultati positivi al test.

Ad annunciare che si sarebbe sottoposto al test per il Covid-19 era stato lo stesso Trump: “Ho deciso di farlo, altrimenti voi giornalisti sareste impazziti”. Dopo qualche giorno i medici della Casa Bianca hanno comunicato i risultati che sono stati negativi.

Ma Trump non smette di stupire mai! Vista l’emergenza vuole essere il primo ad ottenere un vaccino per debellare il virus. Ecco perchè Donald Trump avrebbe deciso di versare una somma pari ad un miliardo di euro per ottenere dalla Germania un vaccino in esclusiva.

Infatti l’azienda farmaceutica tedesca CureVac sta lavorando a un vaccino contro il Coronavirus e Trump vorrebbe accaparrarselo per primo. Peccato che il manager dell’azienda Christof Hettich abbia nettamente l’offerta: “Vogliamo sviluppare un vaccino per tutto il mondo e non per singoli Paesi”.

Cosa non si fa per aver salva la pelle! Pensare però che fino a qualche giorno fa il Coronavirus non era poi considerato un grave problema. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Biancomangiare ricetta

Cucinare ai tempi del Coronavirus: la ricetta del Biancomangiare per addolcire la quarantena!

Inflazione: Istat, a febbraio frena allo 0,3%