in ,

Vuoi risparmiare dei soldi? Ecco la guida che ti migliorerà la vita!

Trucchi risparmio economicamente

Vorresti tanto riuscire a risparmiare mensilmente ma ti manca una guida per imparare a farlo? Niente panico! Ecco qui per te, molti consigli utili per raggiungere il tuo obiettivo! Trucchi risparmio economicamente

La regola delle 24 h

Questa regola prevede che prima di acquistare qualcosa che ti piace o che pensi ti servi, devi lasciare passare un intero giorno. Se l’indomani il tuo pensiero è ancora fisso su quella spesa, allora falla.

Acquisti in ore Trucchi risparmio economicamente

Quando vuoi comprare qualcosa di cui sai il prezzo, calcola in tempo lavorativo quanto valga. Se in un giorno di lavoro guadagni circa 50 euro, e quello che vuoi comprare costa il doppio, per due 2 devi tirare la cinghia.

Il pranzo a lavoro

Nell’ora buca, durante il pranzo o per il break, evita di spendere giornalmente dei soldi per mngiare. Meglio portarti il pasto pronto da casa.

Cena fuori

Poniti il limite che i lussi come la cena fuori deve avvenire massimo due volte al mese e sempre nel week end. Se proprio non riesci a rinunciare alla cena fuori, allora cerca di preferire degli aperitivi o dei luoghi più fast.

La tua spesa Trucchi risparmio economicamente

Quando fai l spesa, evita di farlo a stomaco vuoto o quando hai fame. In quel caso compreresti tutti non perché che serve ma perché hai fame. Inoltre preparati una lista della spesa e fatti un calcolo di quanto verrà a costare. Poniti un budget e non superarlo.

Trucchi risparmio economicamente

Regali Trucchi risparmio economicamente

Soprattutto adesso che ormai Natale è alle porte, sfrutta il Black Friday o fai regali in anticipo per evitare l’aumento dei prezzi. Insomma compra solo durante i saldi, non importa se è inverno e acquisti un vestito estivo. Se c’è il risparmio è tutto di guadagnato, o regalato.

Vestiti economici

Alcune persone pensano che comprando tanti vestiti ma ad un prezzo stracciato sia un buon modo per risparmiare. Nulla di più sbagliato, più un vestito costa poco e meno vi durerà nell’armadio. La qualità sarà scarsa, ecco perché meglio spendere più soldi in un prodotto di qualità, dal momento che vi durerà decisamente di più!

Farmaci generici Trucchi risparmio economicamente

A volte in farmacia tendiamo a comprare i farmaci delle migliori marche. In realtà in questo caso il principio attivo è sempre lo stesso. Invece si spendere i soldi nella marca, spendetela nei farmaci generici che male non fanno.

Prova al negozio ma prendi online

Non è carinissima come cosa, ma fa risparmiare. Decisamente. Trucchi risparmio economicamente

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

bruxelles scontri

Bruxelles, in 35mila contro le restrizioni Covid: il regime risponde con idranti e lacrimogeni

gina lollobrigida morire

Gina Lollobrigida in lacrime a Domenica In: «Ho diritto di morire in pace»