in ,

Trovato metodo per fare innamorare il ragazzo che desideri: la molecola dell’amore!

Care amiche di SegretoDonna ci siamo, finalmente dopo più di 40 anni di studi alla prestigiosa Università di Oxford un gruppo di ricercatori genialoidi ha finalmente scoperto la molecola che induce nell’uomo il tanto agognato stato di innamoramento.

loveincontrolCos’è che provoca la tipica sensazione di euforia, piacevole stordimento, e desiderio di condividere tutto con un’altra persona, che chiamiamo innamoramento? Finalmente dopo tante domande è possibile rispondere a questa difficile domanda e prontamente ecco in Italia degli integratori che faranno i miracoli di molte persone!

La molecola dell’amore La molecola dell’amore La molecola dell’amore La molecola dell’amore 

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

La molecola dell’amore

Da un punto di vista chimico-fisiologico le “farfalle nello stomaco” degli innamorati si sapeva fossero dovute a una tempesta ormonale, fatta di scambi di sostanze chimiche e di ormoni neurotrasmettitori iperattivi. Le principali molecole che si conoscevano coinvolte in questo deliro sono la feniletilamina, l’ossitocina, dopamina, noradrenalina, vasopressina, endorfina, in un percorso che sembra essere una vera e propria reazione a catena.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Feniletilamina

feniletilaminaCrea dipendenza ed assuefazione, ai livelli di alcuni composti noti come droghe, come le anfetamine, e come quest’ultime molecole, aiuta a migliorare le prestazioni fisiche. Come tutte le potenti droghe arriva il momento in cui arriviamo ad abituarci, e l’ “assunzione” non provoca più nessun piacevole sintomo. Ma è proprio allora che entrano in gioco le altre molecole dell’amore.

Ossitocina

ossitocinaL’azione principale di questa molecola è quella di stimolare le contrazioni dell’utero e le cellule dei dotti lattiferi delle mammelle, nelle donne incinte. Gioca però molti altri ruoli nei meccanismi dell’innamoramento, soprattutto dopo che il primo momento di euforia è passato. Infatti l’ossicitocina è anche detta “ormone della fiducia”, perché è responsabile della capacità di empatia e comprensione dello stato d’animo altrui, nonché della stima verso l’entro e dell’autostima.

Dopamina

dopaminaSi tratta della specie chimica che media il piacere nel cervello. Gli stimoli che producono motivazione e ricompensa (come il sesso, ma non solo) agiscono sul rilascio di dopamina e portano a reiterare l’esperienza quando i suoi livelli si riabbassano, un po’ come la feniletilamina, ma con effetti più duraturi.

Noradrenalina

noradrenalinaInsieme alla dopamina svolge un ruolo importante nell’attenzione e nella focalizzazione. Viene usata come componente dei farmaci antidepressivi come la sua molecola “sorella”, la serotonina.




Vasopressina

vasopressinaE’ correlata alla ossitocina, e si pensa che venga rilasciata nel sistema nervoso centrale durante l’attività sessuale, induca e mantenga comportamenti rivolti a mantenere la stabilità della coppia. I recettori per la vasopressina sono distribuiti diversamente nelle specie animali monogame ed in quelle promiscue.

Endorfine

morfinaSono una classe di composti con proprietà analgesiche e fisiologiche simili a quelle della morfina e dell’oppio. Letteralmente infatti il loro nome significa le “morfine nel corpo”. Vengono chiamate “ormoni della felicità” perché bloccano il dolore, danno euforia e senso di benessere, moderano l’appetito e fanno diminuire lo stress.

 

 

 

 

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Come fare innamorare il ragazzo che ti piace

Hai sempre desiderato fare innamorare il ragazzo che ti piace?Dopo tante ricerche finalmente è possibile acquistare in farmacia delle pillole davvero miracolose che risolveranno il problema a molti – LoveInControl – ed il nome non poteva essere più azzeccato!

In redazione stanno proprio andando a ruba e probabilmente cambieranno molti aspetti della nostra società: quante coppie finalmente risolveranno tutti i loro problemi di desiderio e eventuali tradimenti, e quante di voi finalmente faranno innamorare, senza troppo sforzo il ragazzo dei proprio sogni! La molecola dell’amore La molecola dell’amore La molecola dell’amore

Noi siamo già andate all’assalto delle farmacia e voi? Peccato che sia solo il nostro pesce d’aprile! Nel frattempo continuate a seguirci qui su SegretoDonna.

 

cambra angiolini recensione La verità vi spiego sull'amore

“La verità vi spiego sull’amore”: recensione dell’ultima commedia made in Italy da non perdere

film life deludente

Recensione film Life – Non oltrepassare il limite: Patos e fantascienza al cinema!