settembre 26, 2018

Come tornare in forma dopo le feste

Anno nuovo, punto vita nuovo!Perché, se durante le feste ci siamo lasciate andare con pasti abbondanti e calici di vino, adesso è giunto il momento di tornare a prenderci cura del nostro corpo. forma feste

Desideri rimetterti in forma ed eliminare quei fastidiosi rotolini che, ribelli, sovrastano fastidiosamente il bordo dei jeans?

Ecco tutti gli step da seguire per rimodellare la silhouette in poche settimane.

Tornare in forma: una questione di volontà

Sali sulla bilancia. Per affrontare il problema occorre, prima di tutto, conoscerlo. Prendi nota di quanto i bagordi delle feste hanno inciso sulla tua forma fisica e poniti degli obiettivi per migliorarla.

Impara a dire di no. Per rientrare nel tuo vestito preferito senza stare in apnea occorre imparare a dire di no: alle cene fuori, agli spuntini golosi, al sapore inebriante di un cocktail.

alimentazione corretta

L’altro “no” è al digiuno, perché se l’organismo improvvisamente non riceve cibo, inizia a non bruciare calorie per non rimanere privo di energia. Meglio optare per un’alimentazione variegata, semplice e a intervalli regolari.

Bevi molta acqua. Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno aiuta nel processo di depurazione e permettere di eliminare i depositi di alcol e cibi raffinati accumulati nell’organismo.

Non dimenticare le buone abitudini.

Sport e lunghe dormite rappresentano un binomio a cui non devi assolutamente rinunciare. L’attività fisica ti permetterà di bruciare le calorie di troppo e di rassodare la pelle, mentre dormire otto ore per notte è un elisir di bellezza per la pelle e per la mente: durante il sonno aumentano i livelli di leptina che fa perdere peso.

donne in forma

Ti piacerebbe ricevere altri consigli per rimanere sempre in forma? Continua a seguirci su SegretoDonna.com!

Articoli simili

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi