in ,

Il tono della voce può rivelare un tradimento. L’ha affermato una ricerca

Il tono della voce può rivelare di te più di quanto pensi, anche in amore. L’ha svelato una ricerca: che tu sia la tradita o la traditrice, devi prestare attenzione alla voce, la tua o quella del partner. scoprire tradimento voce

tradimento

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Lo studio si chiama Your Cheatin’ Voice Will Tell on You: Detection of Past Infidelity from Voice (La tua voce traditrice farà la spia su di te: il riconoscimento dell’infedeltà passata dalla voce). Si propone di indagare la possibilità che un uomo o una donna possa riconoscere chi ha tradito solo dalla voce, a prescindere dalle parole pronunciate.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Lo studio

Due psicologi americani hanno coinvolto 152 studenti – 64 uomini e 88 donne – eterosessuali di età compresa tra i 18 e i 32 anni.

voce registrata tradimento

Lo studio è stato condotto in modo molto semplice. Ai partecipanti è stato chiesto di ascoltare delle registrazioni vocali di persone impegnate in una relazione; non si trattava di frasi di senso compiuto, solo di numeri da 1 a 10. La metà di loro aveva dichiarato di aver tradito.


Gli studenti dovevano capire se la voce che sentivano era di un traditore o di una persona fedele. Per loro non è stato difficile individuare gli uomini e le donne che avevano tradito, e ci sono riusciti semplicemente prestando particolare attenzione al tono di voce.

Sorprendente anche la precisione mostrata, che diminuiva solo quando gli ascoltatori maschi dovevano giudicare una voce femminile bassa, ritenuta erroneamente più sexy e quindi incline a flirt e tradimenti.

“Queste scoperte ampliano l’idea che la voce umana può essere un criterio nell’identificazione di un traditore e sono necessari solo piccoli frammenti di informazioni vocali per fare affermazioni fondate sugli altri”, scrivono Hughes e Harrison, che hanno condotto la ricerca.

Ancora incerti i criteri in base ai quali sono state classificate le voci, ma questo è solo il primo passo di un’ampia ricerca.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

soluzioni collant smagliati

Collant: il trucco geniale per evitare che si rompano

Scarabocchiando "Senza Pensieri" da Hakuna Matata

Scarabocchiando “Senza Pensieri” da Hakuna Matata