in

Titanic II: quest’anno salperà sui nostri mari il transatlantico più famoso del mondo

titanic 2 copia

Il Titanic II è il progetto per la costruzione del più famoso transatlantico salpato nel  1912 e diventato famoso per la collisione con un iceberg e il conseguente drammatico naufragiotitanic 2 copia

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

L’ideatore è Clive Palmer e finalmente il suo sogno diventerà realtà. Nel 2018 salperà sui nostri mari la copia perfetta del Titanic. titanic 2

cotitanic 2 copiapia

La nave

La nave avrà più o meno le stesse dimensioni dell’originale:

270 metri di lunghezza e 65 mila tonnellate di stazza ma  avrà scialuppe di salvataggio sufficienti per tutti i 2.700 passeggeri, mentre quelle della nave che colò a picco nel Nord Atlantico avevano spazio solo per 1.187 persone anche se si salvarono solo  in 700.

La nave ha il costo di circa 390 milioni di euro, ecco perchè il primo progetto del 2000 fu bloccato nel 2006.

L’ultima sopravvissuta al naufragio, Millvina Dean, espresse pubblicamente opinione contraria alla costruzione della nave perchè ricordava un tragico episodio della storia del mondo moderno.

titanic 2 copia

Ma nel 2012 la costruzione del transatlantico Titanic II è stata riportata alla luce e il miliardario  Palmer che prima aveva promesso che nel 2016 la nave sarebbe stata pronta è stato costretto a prolungare di altri due anni.

 

Il primo viaggio nel 2018

Eccoci nell’anno della svolta dunque. Il primo viaggio farà rotta verso Dubai e no verso l’America come l’originale, un segno scaramantico ovviamente!

Come si vede dalle prime foto diffuse online, la nave è proprio come l’originale, vi è la divisione tra prima, seconda e terza classe, anche se tutti potranno godere delle comodità offerte dalle imbarcazioni da crociera di ultima generazione: piscine, bagno turco e palestre di ogni genere.

titanic 2 copia

Tutti abbiamo sognato almeno una volta nella vita di viaggiare sul Titanic, una delle prime e più grandi imbarcazioni, della storia e protagonista di uno dei film più amati di Hollywood.

Adesso tutto ciò sarà possibile.

titanic 2 copia

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Alessia Crifò

Scritto da Alessia Crifò

sindrome di otello

Sindrome di Otello: quando l’amore diventa ossessione

saranno isolani scandalo

Isola dei Famosi: scoppia la passione tra due concorrenti