in ,

Tiramisù: non solo al caffè. Dalla Nutella al cappuccino, ecco le varianti più golose

Tiramisù varianti sfiziose

Fresco, facile da preparare e super goloso. Il tiramisù è uno dei dessert più amati e preparati dagli italiani, ed è anche straordinariamente versatile.

Sì, perché sebbene la variante al caffè sia la più conosciuta, non è l’unica. Esistono golosi tiramisù alla frutta, alla Nutella, al cappuccino, alla ricotta… insomma, basta allacciare il grembiule e accendere la fantasia per portare in tavola un dolce goloso e diverso dal solito.

Sei pronta a divertirti un cucina? Noi di SegretoDonna abbiamo selezionato per te alcune golose alternative al solito tiramisù. Tiramisù varianti sfiziose

Tiramisù varianti sfiziose: scegli la tua preferita

Tiramisù al mojito

Tiramisù varianti sfiziose

Per preparare questa prelibatezza basta aggiungere alcuni ingredienti alla miscela di panna, uova e mascarpone. Ti serviranno scorze di lime, foglioline di menta e zucchero di canna, insieme a del buon rum in cui intingere i savoiardi.

Tiramisù alla Nutella

Tiramisù varianti sfiziose

Anche in questo caso, il composto di base rimane lo stesso. Saranno il latte e la Nutella a dare un twist in più alla classica ricetta, che potrai arricchire con una spolverata di cacao amaro in superficie e delle gocce di cioccolato.

Tiramisù alle fragole

Tiramisù varianti sfiziose

Le fragole andranno tagliate a cubetti e amalgamate insieme alla panna e al mascarpone. Per quanto riguarda la bagna per i savoiardi, invece, dovrà essere costituita da fragole frullate e succo di arancia.

Tiramisù al pistacchio

Tiramisù varianti sfiziose

Per preparare questa deliziosa e profumatissima variante ti serviranno, insieme ai soliti ingredienti, della crema spalmabile al pistacchio e della granella di pistacchio. Quest’ultima andrà adagiata tra gli strati di savoiardi e in superficie, per decorare.

Tiramisù all’ananas

Tiramisù varianti sfiziose

Per la preparazione del tiramisù all’ananas è necessario acquistare questo delizioso frutto tropicale nella sua variante sciroppata. Il succo, infatti, servirà a inzuppare i biscotti – savoiardi o Pavesini – e a conferire ulteriore dolcezza al dessert.

Tiramisù all’arancia

Tiramisù varianti sfiziose

Al solito mix di panna, uova e mascarpone andrà aggiunta della scorza d’arancia, che tornerà utile anche nella decorazione dello strato superficiale del nostro tiramisù. Il succo, invece, servirà per la bagna.

Tiramisù al cappuccino

Tiramisù varianti sfiziose

Tra tutte le varianti presentate, questa è la più simile a quella classica. Sì, perché l’unico ingrediente in più è proprio il latte, che va aggiunto alla crema classica. Mentre in superficie, per rendere più elegante la decorazione e dare un tocco di dolcezza in più, potresti adagiare dei cioccolatini al caffè.

Hai già deciso quale variante preparare per prima? Allora allaccia il grembiule e addolcisci le tue giornate con questi golosi – e insoliti – tiramisù. Tiramisù varianti sfiziose

Noi di SegretoDonna ti aspettiamo con altre ricette! Tiramisù varianti sfiziose

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

lavarsi meno quarantena

Lavarsi ogni giorno? Fa male alla salute!

Giulia De Lellis sorella

La sorella di Giulia De Lellis scrive ad Andrea Iannone, poi sbotta a chi la critica