in ,

Le 5 tipologie di amiche di cui abbiamo tutte bisogno

tipologie migliori amiche

Ognuna di noi è fatta di mille sfaccettature, ecco perché nella vita servono diverse tipologie di amiche, tutte differenti l’una dall’altra, ma ciascuna capace di donarti qualcosa di sè per renderti migliore. tipologie migliori amiche

C’è quella con cui andare a fare festa, l’altra che sa riportarti con i piedi per terra, l’amica sempre pronta ad ascoltarti e quella che non senti spesso, ma quando la rivedi non sembra passato neanche un solo giorno dall’ultimo vostro incontro. tipologie migliori amiche

Avere delle amiche ti migliora, ti rende più forte, ti aiuta a sentire meno il peso delle sofferenze della vita e a saltare ogni ostacolo senza paura.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

1. L’ amica – sorella

Con lei ti senti sempre a tuo agio, perché è un punto di riferimento e spesso basta uno sguardo per capirvi. E’ fortissima la vostra sintonia, con lei senti di poterle dire tutto, senza il timore di essere giudicata perché sai accettare i suoi consigli senza viverli come critiche anche quando sembrano essere tali.

Le sue parole sono un punto di riferimento e non esiste nulla di più sincero del vostro rapporto.

tipologie migliori amiche

2. L’avventurosa

È uno spirito libero, sempre curiosa e pronta a buttarsi in nuove esperienze. Adori ascoltare le sue follie e le sue avventure, che siano i viaggi o i suoi cambi di rotta sul lavoro o nella sua sfera professionale, perché ti infonde il suo coraggio e voglia di metterti al timone della tua vita, proprio come fa lei.

3. L’onesta

Nel suo essere schietta, certe volte diventa spietata, ma non ha mai alimentato le tue illusioni e ti ha sempre portato a vedere i fatti con sincerità.

Che siano questioni amorose o lavorative, ti pone domande spesso scomode,  ma sicuramente utili, che ti fanno arrivare sempre al nocciolo della questione attraverso un’accurata riflessione. E’ la parte razionale di te stessa, quella che, riuscirebbe a farti rialzare in ogni circostanza.

tipologie migliori amiche

4. La consolatrice

È l’amica che chiami quando sei disperata, quando hai bisogno di una  coccola materna e quando più che una soluzione, cerchi una rassicurazione.

Lei è saggia, riflessiva e propositiva, sa dirti le parole giuste perché ti conosce nel profondo e sa di cosa hai bisogno. Da lei ti senti sempre accettata, mai giudicata e soprattutto hai la certezza che lei ti capisca veramente.

Solitamente non incontrate conflitti tra voi, perché questo tipo di amicizia si basa su un profondo senso di accoglienza dell’altra,  anche quando pensieri o azioni non sono condivisi.

tipologie migliori amiche
[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

E voi, che amiche siete?

Seguiteci su SegretoDonna.com

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Scritto da Alessia Crifò

cerimonia premiazione oscar

Oscar 2018: come seguirli in diretta dall’Italia

bimbo e orsetto

Maschietto o femminuccia? Giochi casalinghi per predire il sesso del tuo bambino