in , ,

La Thor di Jane Foster torna nei fumetti Marvel, in attesa di Love & Thunder

Jane Foster Thor

Jane Foster indosserà ancora una volta il mantello di Thor nella nuova serie limitata Jane Foster & the Mighty Thor, la quale vedrà Torunn Grønbekk curare la storia, mentre ai disegni ci sarà l’artista Michael Dowling. La miniserie in questione verrà.rilasciata a giugno 2022 sul suolo americano, poco prima del film dei Marvel Studios Thor: Love and Thunder.

Jane ha debuttato nei fumetti Marvel come interesse amoroso del dottor Donald Blake, la prima identità mortale di Thor. Da allora, è diventata un personaggio di spicco proprio nelle testate dedicate a Dio del Tuono.

Dopo che Thor Odinson è diventato indegno di brandire il Mjolnir, durante la run fumettistica Original Sin, Jane ha preso il martello ed è diventata il nuovo Thor. Ha combattuto valorosamente per difendere sia Asgard che la Terra, ma in quel periodo il personaggio era affetto da cancro.

Le trasformazioni di Jane resero inefficace la chemioterapia e alla fine rinunciò alla sua vita per salvare Asgard, quando scagliò Mjolnir nel Sole per distruggere l’invincibile Mangog. Senza il martello, Jane è tornata alla sua forma mortale, morendo infine proprio a causa del cancro. In seguito, però, Odino e Thor hanno riportato in vita Jane, che da allora è stata.dotata dei poteri e dei doveri della Valchiria.

A giudicare dalla copertina di Jane Foster & the Mighty Thor, Jane brandirà nuovamente il Mjolnir, ancora una volta riforgiato e che ora racchiude lo spirito di Odino. Secondo la sinossi, il Mjolnir si schianterà nell’appartamento di Jane e la recluterà per trovare Thor, misteriosamente scomparso.

Jane Foster Thor

I due eroi dovranno unire le forze per fermare alcuni dei più grandi villain del regno di Asgard, tra cui Ulik il Troll, Amora l’Incantatrice e Hela, la Dea della Morte. Grønbekk conosce già il personaggio di Jane Foster, essendo l’autore della serie Valkyrie: Jane Foster. Le copertine regolari saranno disegnate a matita da Ryan Stegman, mentre le copertine alternative saranno fornite da Peach Momoko.

L’uscita di questa miniserie, come detto in apertura di articolo, anticiperà l’arrivo nei cinema di Thor: Love and Thunder, che sbarcherà in sala l’8 luglio. Nel film in questione il personaggio verrà nuovamente interpretato da Natalie Portman.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Segreto Donna!

Scritto da Paolo Saccuzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

giulio tremonti critica

Giulio Tremonti asfalta la De Gregorio in diretta criticando aspramente il Governo: «sta ingannando le persone con soluzioni che non ci sono»

pace in ucraina

Pace in Ucraina, ottimista Il ministro turco: accordo su 4 punti dei 6 richiesti, ma Zelensky non cede: «Senza accordo sarà terza guerra mondiale»