in ,

Per questo inverno non lasciatevi scappare la morbidezza della Teddy Bag

tendenza teddy bag

Carissime amiche di SegretoDonna, il nuovo anno ormai è alle porte e con quello anche tutte le novità fashion 2022. tendenza teddy bag

Se esiste qualcosa a cui noi donne, proprio non riusciamo a farne a meno sono proprio le borse. Per questo oggi parleremo di questa nuova moda super invernale e morbidissima.

Si chiama teddy bag ed è una borsa che, come dice la parola stessa “teddy”, ricorda la morbidezza dell’orsetto di peluche.

Ma che cos’è la teddy bag? tendenza teddy bag

Dal teddy coat alla teddy bag è questa la tendenza più cozy dell’ inverno 2021.

La particolarità di questa borsa, come quella del cappotto, è la sua creazione utilizzando lo shearling. Ossia, la pelliccia di montone e dell’agnello dopo la tosatura.

La cosa importante è che si tratta di un tessuto ecologico.

Questa sarà la tendenza del cosiddetto stile cozy, ossia la ricerca della comodità e della morbidezza.

Anche i brand di lusso si sono lasciati ammorbidire da questa tendenza

In un momento incerto, a volte tutto ciò che desideriamo davvero è il nostro peluche preferito a portata di mano, così possiamo abbracciarlo per rassicurarci.

I designer di borse alla moda di lusso hanno chiaramente preso a cuore questo bisogno primordiale. Il risultato? La tendenza delle borse di shearling per questo inverno. Prada, Bottega Veneta, Chanel, Saint Laurent, se cerchi troverai una borsa calda e pelosa da stringere.

Così infatti le it-bag delle Maison sono diventate furry: il tatto viene scaldato, mentre le dita affondano in quel soffice strato di pelliccia ecologica o lavorazione shearling, diventando un antidoto al freddo e alla tristezza infusa da tanta morbidezza e dolcezza.

Le versioni più deliziose sono quelle compatte, piccole shopping bag dotate di manici, borse a forma di brioches e anche tracolle mini.

Esempi di teddy bag sono le borse firmate Dior con la pelliccia bianca intorno ai bordi, oppure quelle firmate da diverse maison interamente coperte da pelliccia colorata o con diverse sfumature.

I colori da scegliere per questa morbidissima moda tendenza teddy bag

Infine la scelta del colore: se l’avorio e il biscotto sono tonalità comfort ( cioè che si abbinano un po’ su tutto), perché non osare e scegliere handbag dalle sfumature intense e accese, come l’arancione o il verde. O anche provare con le fantasie ad esempio le righe “pelose” e manti a stampa leopard.

Infatti per l’inverno 2022 l’intenzione è quella di osare. I classici colori che si adattano a tutto ormai sono superati, proprio per questo si vuole rischiare con colori dalla tonalità accesa.

Io già amo tantissimo i teddy coats, ma ora sono felice di aggiungere alla lista anche i teddy bags e sono sicura anche molte di voi.

Scritto da Julietta Lozano

1 Commento

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

israele quinta ondata

Israele contagi in aumento: rischio quinta ondata, si ipotizza una quarta dose di vaccino

Supergirl copertina

Supergirl: ecco la nuova copertina di Woman of Tomorrow