in , ,

Trend invernale 2019/2020: Il Tartan fenomeno scozzese

tartan fenomeno scozzese

L’inverno è alle porte e bisogna pensare a cosa indossare per l’imminente arrivo della stagione fredda. Le maisons di alta moda hanno espresso i nuovi trend protagonisti della stagione invernale che è il tartan, il fenomeno scozzese. Tartan fenomeno scozzese 

Una grande certezza di quest’autunno/inverno è il Tartan. Il tessuto scozzese, contraddistinto da una trama eterogenea di quadrettati di colori diversi e contrastanti, ha una tradizione e origine assai antiche. Parlando di questo tessuto, si pensa subito al kilt, il celebre costume scozzese, noto soprattutto per la trama tartan.Tradizionalmente è a fondo rosso vivo con un graticolo quadrettato in blu e verde. tartan fenomeno scozzese

La moda usa il Tartan, fenomeno scozzese, su tantissimi tessuti, dando nuova vita alla tradizione e rinnovandola per abiti, scialli, gonne.

Tartan, fenomeno scozzese dell’inverno 2019/2020

Le case di moda prendono ispirazione dalla storia rinnovando questo evergreen, rivisitandolo anno per anno.

Il Tartan, costante presenza nelle collezioni invernali di quest’anno nelle varie settimane della moda in tutto il mondo, è stato prescelto da molti designer per la nuova stagione autunno inverno 2019/2020.

Burberry by Riccardo Tisci presenta dei maxi coat con fondo dorato, una grande quadrettatura white & black e scritte in rosso vivo, ispirandosi alla street art. Chanel, invece, presenta una versione coat dell’iconica giacchina in tweed. La fantasia è un tartan in versione blu notte con trama rossa e bianca. Oscar De La Renta presenta borse in un classico tartan beige e quadrettatura strettissima, mentre Dior lo utilizza per degli stivaletti a punta in bianco e nero in lana.

Come abbinare il Tarnan, fenomeno scozzese,  per avere un look perfetto

Dalle passerelle di tutto il mondo per la stagione autunno/inverno 2019/2020, il trend si coniuga in tre colori principali: fondo beige, bianco e nero e classico tema rosso e verde. In base al colore scelto, si potrà dare vita sia ad look da giorno che da sera.

I capi che andranno maggiormente sono i maxi-coat, ideali per il lavoro o per il giorno se accostati sia con jeans scuro che con total blackoppure le maxi-mantelle, morbide e a fantasia. Per la sera, invece, saranno perfette gonne a fondo nero possibilmente accostate a una blusa scura e scarpe decolleté. tartan fenomeno scozzese

Se siete amanti del look punk, il tartan vi aiuta perché è molto comune come fantasia scelta anche per camicie over da abbinare con pantaloni in pelle e anfibi. Inoltre con questa fantasia si ha una vastissima scelta sugli accessori, soprattutto le borse. Il tartan è un tessuto che lascia il segno, se chi lo indossa, lo sa ben abbinare. Il consiglio è di non mescolare in un unico outfit varie tipologie di trama, ma di abbinarlo con altri capi a tinta unita.

Voi cosa ne pensate? Seguiteci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Codacons voli aerei

Caro voli aerei: sul tavolo del procuratore esposto Codacons per costi esorbitanti

relazione spenta

Relazione spenta: come ravvivare la tua vita di coppia