Il format tv, dedicato all’International Street Food, sabato prossimo, si avvia alla quinta delle otto puntate programmate da Rai due. Nonostante la fascia oraria mattutina, il programma, è seguito da milioni di telespettatori che, apprezzano la novità del prodotto televisivo, premiando soprattutto argomenti attuali, ricchi di tradizioni culinarie popolari e di strada nel dinamismo del terzo millennio. Protagonista indiscusso, è Alfredo Orofino, Presidente dell’International Street Food italiano. Orofino dimostra, semplicità diretta nei modi, ma una classe determinata e passione, tipiche degli outsider di razza. L’ho abbiamo raggiunto telefonicamente per chiacchierare sulla riuscita del docu reality: Il Trono del Gusto.
D: Alfredo, impressioni ed opinioni a caldo sulla trasmissione.
R: Non essendo un professionista del piccolo schermo, posso dire che, stiamo trasmettendo al pubblico, un messaggio chiaro e forte, riguardo due aspetti basilari dello street food: sicurezza alimentare e trasparenza organizzativa.
D: Si aspettava un successo di odiens cos’?
R: Onestamente no! Anche se, in cuor mio lo speravo, temevo più che altro la fascia mattutina e la novità di un format nuovo e mai proposto in tv. Tuttavia ha incuriosito il pubblico e d questo sono contento.
D: Possiamo sperare in altri programmi come questo?
R: Beh, posso sicuramente annunciare, la seconda edizione del Docu reality, Il Trono del Gusto, completerò le 8 puntate e cominceremo a lavorare alla seconda stagione arricchendola nei contenuti.
D: Dove vuole arrivare Alfredo Orofino?
R: Da nessuna parte, non ho ambizioni mediatiche, ma solo perseguire un obiettivo: quello di proseguire il mio lavoro portando avanti lo street food di qualità e le aziende che lavorano con l’International Street Food.





