in ,

“Non lo amo più ma non riesco a lasciarlo”: ecco tutti i motivi e come risolverli!

Storia finita paura solitudine

Sempre più persone decidono di vivere una vita in coppia infelice, pur di non rimanere da soli. Molte donne si accontentano di un amore a metà perché pensano che sia meglio così piuttosto che niente. Ma perché succede ciò? E come fare per superarlo? Vediamolo insieme! Storia finita paura solitudine

Paura di uscire dalla zona di conforto

Uno dei reali motivi del perché non riesci a lasciare il tuo ex amato è proprio perché hai paura a prenderti responsabilità che per il momento non ti appartengono. Il cambiamento ti spaventa di più di una vita incompleta, perché per lo meno così puoi comandare e prevedere ogni fatto e ciò ti da conforto. Peccato che si tratta solo di un vago appagamento, se visto a lungo termine.

Paura di sbagliare Storia finita paura solitudine

A volte si ha paura dei propri sentimenti o emozioni. Hai paura che il non amarlo più sia solo un momento di passaggio, ma se già presenti il dubbio, dovresti capire il perché. Hai paura di fare uno sbaglio nel lasciarlo? Allora prendi la cosa di petto e parlagli a cuore aperto.

Storia finita paura solitudine

Digli cosa di affligge e confondo magari da trovare un punto di incontro insieme. Oppure prepara una lista di pro e contro di una vita con o senza di lui. Forse lì capirai cosa fare.

Paura di accettare che è finita

Molte persone vivono una vita di coppia terribile e solitaria pur di ammettere a se stessi che quell’amore non ci merita più. come se la fine di un amore sia un fallimento personale e agli occhi degli altri. Questo capita quando si è troppo orgogliosi o quando si tiene troppo conto dei pareri degli altri. Sappi che tutto finisce, il cambiamento e la fine fa parte della vita… non puoi farci nulla!

Paura di soffrire

Non stai comunque soffrendo adesso? vuoi continuare a farlo o vuoi tentare di uscire da questa malsana sensazione? A te la libera scelta…

Paura della solitudine Storia finita paura solitudine

Non ti senti già solo abbastanza così? Nel fingere di stare bene con una persona che non ami più? sappi che finché starai con lui pur non amandolo, sei già veramente da sola. Senza di lui troverai la forza di reagire, di circondarti di persone che ti aggradano di più e di provare un po’ di amor proprio, che a quanto pare adesso ti manca… Storia finita paura solitudine

Continuate a seguirci sempre qui su: SegretoDonna!

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Tommaso Zorzi vomito

Gf Vip, Tommaso Zorzi in preda a conati di vomito nella Casa

Industria beni consumo crollo

industria, ordini e fatturato, Codacons: per beni di consumo è crollo verticale