in ,

Stefano De Martino e Belen: “Siamo comunque una famiglia”

Il ballerino partenopeo, Stefano De Martino questa settimana è stato ospite di Eleonora Daniele, negli studi di Storie Italiane e si è raccontato un po’ ai microfoni. Uno Stefano divertente, ironico e simpatico, nostalgico e molto legato ai valori della famiglia. Stefano Belen ritorno fiamma

stefano storie italiane

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Il rapporto con il figlio Stefano Belen ritorno fiamma

De Martino è diventato papà molto giovane, quando la sua allora compagna, Belen Rodriguez diede alla luce il loro figlio Santiago. Parlare del figlio gli fa illuminare gli occhi di una luce particolare, la luce dell’amore. Ricorda con grande gioia il suo essere diventato padre, anche se all’epoca non sapeva da dove cominciare.

“Nessuno ti insegna a essere padre, per me è stato fortissimo, avevo 23 anni. L’ho imparato strada facendo. Credo che sia il mestiere più difficile che ci sia. Ero davvero giovane. È un amore che ti nasce nel cuore da un giorno all’altro, una spinta, qualcosa che ti fa cambiare tutto, pensi prima a lui e poi a te”.

stefano santiago

“Io passo molto tempo con lui, ci vediamo quasi tutti i giorni. E ho imparato che non è importante quanto gli dai ma quanta attenzione e quanto tempo gli dai. Abbiamo un dialogo speciale. Io infatti gli chiedo spesso se sono un bravo papà e lui mi risponde che sto andando bene”. Stefano Belen ritorno fiamma

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Famiglia unita con Belen

Nonostante i due genitori del piccolo Santiago non stiano più insieme, i due hanno trovato un’armonia per stare tutti insieme, fare sentire al figlio che si è una famiglia e non fargli così mancare nulla a livello affettivo. Nonostante gli vengano attribuite diverse storie, De Martino ha assicurato di essere ancora single.



“Anche se ci siamo lasciati, noi siamo comunque una famiglia, è questo il mio mantra. Il rapporto tra un uomo e una donna è molto altalenante, al di là del lasciarsi o del riprendersi. Quando si interrompe un rapporto, a volte vedo delle famiglie sgretolarsi per delle stupidaggini e poi trasportare i figli da una casa all’altra come se fossero dei pacchi, perchè poi alla fine ci rimettono sempre i bambini”.

“Io dico sempre che se tu dici di amare tuo figlio, come fai a non amare, a non volere bene alla sua mamma? Alla tua compagna? Proviamo tutti i giorni a trasferire questa unione familiare a Santiago, nonostante la nostra separazione. Siamo una famiglia, prendiamo le nostre decisioni insieme, cerchiamo di fare le cose sempre in tre”.

“Cerchiamo di organizzarci per avere meno problemi possibili. Abbiamo deciso di gestire la cosa nel migliore dei modi: cioè decide Santiago. Abitiamo a 300 metri di distanza e quindi quando io sono a Milano, quasi sempre vado a prendere Santi a scuola e poi lui decide cosa vuole fare”.

belen stefano

“Insomma siamo molto malleabili e devo dire che poi lui è felice così. Poi lui è il primo nipote delle due famiglie e quindi è stato un po’ viziato da piccolo. Ogni tanto cerco di rimetterlo un po’ sui binari perchè trova sempre facilmente il consenso”.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Sempre la scelta migliore prendere le decisioni per il bene del proprio figlio, anche se i fan sperano sempre in un ritorno di fiamma tra Belen e Stefano e che i due possano tornare insieme.

Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Aurora Ramazzotti: l’amore, il rapporto con i compagni dei genitori e la vita sotto scorta

Ballando Stelle giuria

Ballando con le Stelle: cambiamenti nella giuria per la nuova edizione