in ,

Spagna clima di gioia, finita l’emergenza e rimosso il coprifuoco quasi ovunque

spagna fine coprifuoco

Cari lettori di SegretoDonna un buon lunedì dal vostro Giuseppe Messina. Festeggiamenti un po’ ovunque in Spagna senza mascherine e senza distanziamenti nello scorso weekend per la fine dello stato di emergenza sanitaria e del coprifuoco, così riporta il sito dell’Ansa. spagna fine coprifuoco

Gli spagnoli, secondo quanto riferito dai media iberici, si sono riversati nelle piazze di molte città per quello che è stato definito un capodanno all’inizio di maggio con tanto di brindisi collettivi: a Madrid come a Barcellona è stata una notte di festa come se tutto fosse tornato prima del Covid.

Come prima del Covid spagna fine coprifuoco

Appena passata la mezzanotte, migliaia di giovani sono scesi in piazza per festeggiare, molti senza la mascherina e senza rispettare la distanza di sicurezza, formando assembramenti. Nella capitale la polizia ha dovuto fare 450 interventi: migliaia di giovani erano nelle strada e nelle piazze, per bere alcool e festeggiare e gli agenti non sono riusciti a rimuovere gli assembramenti a Puerta del Sol.

Clima di gioia, per la fine dei 15 mesi di stato di allerta, anche a Barcellona.
La fine del regime di emergenza non significa la fine delle restrizioni. Al contrario. La minaccia del virus è ancora lì. Le autorità devono continuare ad agire e i cittadini devono comportarsi in modo responsabile“, ha insistito il ministro della Giustizia Juan Carlos Campo in un articolo pubblicato dal quotidiano El Pais. Le 17 comunità autonome spagnole possono infatti continuare a limitare l’orario di apertura o il numero di avventori di bar, ristoranti o negozi. Possono anche richiedere il ripristino del coprifuoco o la chiusura del loro territorio ma ora per farlo necessitano dell’approvazione di un tribunale.

Mentre in Spagna si tiene alla normalità in Italia continuano a persistere sia il coprifuoco che lo stato di emergenza, come mai? Fotografie di 2 modalità differenti con cui viene affrontata la crisi.

E voi cari amici cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento e alla prossima. spagna fine coprifuoco

 

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

-1 points
Upvote Downvote

Scritto da firedream79

Chiara Ferragni ex fidanzato

L’ex di Chiara Ferragni diventerà padre, ecco la sua reazione

Brando Giorgi incidente isola

Brando Giorgi parla dell’incidente all’Isola dei Famosi: “Ho rischiato di non vedere più dall’occhio destro”