in ,

La signora in verde: una donna da più di 20 anni si veste solo di verde!

Signora indossatrice color verde

Chiunque ha un colore che più preferisce, rispetto agli altri, ma difficilmente si possa pensare di ossessionarsene così tanto. Come ha fatto questa signora: Elizabeth Eaton Rosenthal, che da più di 20 anni ha deciso di vestirsi solo ed esclusivamente di verde, dalla testa ai piedi, e non solo. Signora indossatrice color verde

I vestiti Signora indossatrice color verde

In realtà, Elizabeth, meglio conosciuto come “La Signora Verde di Carroll Gardens”, ha sempre avuto un rapporto un po’ particolare con i colori e i vestiti. Infatti, in un periodo della sua vita, indossava solamente vestiti con stampe anni trenta. In un secondo periodo è passata ad un look monocromatico, prima rosso, poi blu, poi rosa, e alla fine ha scelto il verde, che non ha mai più cambiato. E come se non bastasse, adesso si tinge pure i capelli di verde. Inoltre è giusto sapere che vestirsi solamente di verde non è per nulla una cosa facile, tant’è che spesse deve adattarsi e addirittura colorare lei stessa alcuni vestiti.

Le sue parole Signora indossatrice color verde

 “Non ho pianificato nulla di tutto questo, non è un’ossessione. È solo successo naturalmente. Ho sempre usato i colori. Forse è perché sono cresciuta in Nuova Scozia, e quando mi sono trasferita a New York mi mancava avere il verde intorno a me”.

Signora indossatrice color verde

La donna, adesso settantacinquenne, ha ammesso di farlo anche per farsi notare dagli altri, perché molti si incuriosiscono e si divertono a guardarla: “I bambini mi adorano ed è incredibile andare in giro con me. La gente mi saluta dalle macchine, i bambini corrono da me e i turisti vogliono farsi delle foto con me”.

 

Il libro

In realtà, “La signora in verde” è anche un famosissimo libro la cui trama è:

Sulla collina di Grafarholt, alle porte di Reykjavík, viene rinvenuto un misterioso scheletro, una mano che spunta dal terreno in un’ultima, disperata richiesta d’aiuto. A chi appartiene quella mano? Erlendur e colleghi, con l’aiuto di una squadra di archeologi, si mettono al lavoro per estrarre i resti, ma le indagini procedono a rilento e sembrano non portare a nulla di concreto. Le piste che conducono alla collina sono numerose e si perdono nel passato, negli anni ormai lontani della Seconda guerra mondiale, quando, accanto ai cespugli di ribes, sorgeva una casa e abitava una famiglia. Lì oggi però non c’è più nulla. Ma una donna continua ad aggirarsi in quei paraggi. Vestita di verde. Storta. È lei che bisogna cercare…

Signora indossatrice color verde

Che l’autore si sia ispirato a lei? Oppure è proprio lei quella donna misteriosa?

A parte gli scherzi… è una stramba idea, anche se lei assicura che non si tratta di un’ossessione, ma sinceramente è molto faticoso crederle!

Continuate a seguirci sempre su: Segreto Donna!

Signora indossatrice color verde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Natalia estrada scomparsa

Che fine ha fatto Natalia Estrada? – Ce lo dice Antonella Clerici!

Meghan Markle carriera

Meghan Markle, spunta un video prima del Royal Wedding: “Ecco che genere di persona è realmente”