in ,

Gatti: cosa vogliono dirci coi loro comportamenti

Significato comportamento gatti

Riconoscere completamente ogni comportamento strano dei nostri gatti è una cosa ardua e difficile. Quando il nostro gatto ci scaraventa già a terra tutto ciò che trova sul tavolo, o comincia a correre per tutte le stanze della casa, è perché in fondo, ogni reazione sua ha una spiegazione precisa. Significato comportamento gatti

Alcuni suoi comportamenti

Secondo quanto studiato dagli esperti, sebbene strano, il tuo amico peloso, ha un giusto motivo per avere quel tipo specifico di atteggiamento. E se cerchi di migliorare il tuo rapporto col tuo amico felino a quattro zampe, questo articolo ti sarò di certo di aiuto per avere una guida e imparare quando si lamenta o vuole semplicemente giocare. Ad esempio cosa significa quando ti si strofina contro? O quando ti si arrotola accanto a terra? Scopriamolo insieme.

Affetto o minaccia?

Se il tuo gatto batte il muso contro il suo viso, il suo atteggiamento è indice di saluto e affetto. Se si struscia addosso a qualcuno, vuole dire che sta trasferendo volontariamente i suoi feromoni ad altri individui.

I gatti sono bravissimi a utilizzare il proprio sguardo per mostrare il proprio affetto o meno nei confronti del diretto interessato. Se un gatto ti guarda o se sbatte le palpebre lentamente, vuole manifestarti il suo amore, o attirare l’attenzione, ma se lo sguardo è eccessivamente perpetuato nel tempo. Allora andrebbe inteso come sintomo di minaccia.

Il masticare continui Significato comportamento gatti

Se noti che il tuo gatto tende a masticare qualcosa continuamente, dovresti parlarne con un bravo veterinario. Questo gesto significa che il gatto potrebbe soffrire di qualche forma di ansia o stress. E purtroppo sappi che ciò potrebbe essere nocivo per il loro sistema digerente, dal momento che potrebbero essere portati a mangiare fiori poco consoni…

Uccelli o topi Significato comportamento gatti

Se trovi sul tuo balcone o terrazza o cortile o giardino, dei cadaveri di topo o uccelli vari, funziona un po’ come il cane: è un sintomo positivo, una sorta di regalo, un’esperienza positiva e di cui provare piacere. Anche se ciò possa provarti una sensazione spiacevole, in reale è da apprezzare, perché il tuo gatto sta provando di dirti che si sa prendere cura di te, nonostante tu ti prenda cura di lui.

Significato comportamento gatti

Rotolamento di schiena

Se noti che il tuo gatto ama rotolarsi sulla schiena, in realtà non sta facendo altro che attirare la sua attenzione. Di soluto è un invito a giocare con loro, o al massimo vogliono marcare il proprio territorio. In ogni caso, se lo fa prova a giocargli, così da metterlo di buon’umore.

Se corre velocissimamente

Se il tuo gatto cominciasse a correre velocissimamente in tutta la stanza, questo vorrebbe significare che i tuoi gatti si sentano pochi liberi, per tale motivo de corrono è proprio per trovare un modo per sentirsi più liberi.

 Le fusa Significato comportamento gatti

Per quanto ad ogni padrone il suono di fusa possa sembrare un sintomo positivo, magari di rilassamento, in realtà si sbagliando. Nessuno scienziato è ancora riuscito a capire a cosa serva tali fusa che ogni felino emette, sebbene alcuni pensano sia per felicità o relax. Ma non c’è nessuna prova sicura di tutto ciò.

Se fa i bisogni fuori Significato comportamento gatti

Se il vostro fatto non fa i bisogni dove dovrebbe questo potrebbe essere un sintomo di scarsa salute. Di solito i gatti sono molto puliti, e non sgarrano su tali questioni.

Significato comportamento gatti

Continuate a seguirci sempre su: Segretodonna

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

lega occupa senato

La Lega occupa Camera e Senato. Il messaggio di Salvini twittando dall’Aula del Senato

Ultimo federica quarantena amore

Tra Ultimo & Federica, c’è ancora amore: ecco tutti i dettagli della loro quarantena insieme