in ,

Serena Rutelli in crisi: dopo la madre spunta fuori il fratello che vuole conoscerla

Serena Rutelli lettera fratello

Quest’anno al Grande Fratello Nip sono nate diverse polemiche che hanno fatto e continuano a far discutere, ciascuna esplosa per un motivo diverso. C’è chi fa discutere per le labbra rifatte, chi per essere presunto omosessuale, chi per i suoi atteggiamenti, ma c’è anche chi fa discutere per la sua madre biologica.Serena Rutelli lettera fratello

Stiamo parlando di Serena Rutelli, la ragazza è stata abbandonata da piccola dalla madre naturale ed è stata adottata dalla conduttrice Barbara Palombelli e dal marito Francesco Rutelli.

Nessuna chanceSerena Rutelli lettera fratello

Al Grande Fratello 16 Barbara D’Urso si è presentata con una lettera per Serena che è stata scritta proprio dalla madre naturale. Prima di aprirla la conduttrice ha chiesto se Serena fosse disposta ad ascoltarla e la ragazza ha deciso di leggere il contenuto della lettera, senza però rinunciare ad una nota di riprovazione verso la madre naturale: “Dopo tanti anni sono curiosa di scoprire cosa ha scritto. Poteva presentarsi prima e non adesso. Però, dopo tanti anni, secondo me, mi sembra una cosa inutile. Perché ora? Voglio capire cosa abbia lei in testa”.

Serena Rutelli lettera fratello

Queste le parole della madre che spiega perchè ha abbandonato lei e i suoi fratelli (che Serena non sa di avere) e spera in una possibilità di poterli rivedere: “Ciao, sono la vostra mamma. Mi chiamo Maria. Io non vi ho abbandonate. Sono state le circostante a portarmi a fare certe scelte. Non volevo vedervi vivere nella miseria, come sto facendo io. Sono una clochard e non ho voluto questo per voi. Però vi ho sempre nel mio cuore. Non vi chiedo nulla. Non voglio nulla. L’unica cosa che voglia è rivedervi. Spero di potervi riabbracciare, la vostra mamma”. 

Serena Rutelli non ha dato in alcun modo una speranza alla madre, infatti non è intenzionata a volerla rivedere: “Quando ho visto le foto e la lettera, ho avuto un impatto di gelo e di distacco. Rivederla per me è pura cattiveria. Non ho proprio intenzione di vederla perché da parte mia la cosa è proprio chiusa”.Serena Rutelli lettera fratello

Parlando poi con i compagni nella Casa, Serena ha avuto modo di ritornare sulla questione della madre e della lettera più furiosa che mai: “Mi sono presa la mia soddisfazione. Non ho un ricordo di lei mi ricordo solo quando sono stata portata in orfanotrofio. Negli anni ho metabolizzato tutto, ma ci ho messo un po’. Oggi mi chiedo che senso ha una lettera? Vuole che vada ad abbracciarla? E poi quelle parole che ha scritto ‘ti penso sempre, sei nel mio cuore’, ma è fuori di testa”.

Serena ha poi anche raccontato di quando la madre adottiva Barbara Palombelli le chiese se pensasse mai alla vera madre e se volesse incontrarla, episodio che non apprezzò affatto: “Un sera a tavola mi ha detto ‘ma tu non ci pensi mai, voglio che tu sia libera di prendere qualsiasi decisione, se vuoi incontrarla. Non vorrei che tu avessi quel rimorso’. Ma io mi sono sempre arrabbiata, per me non esiste. Ricordo che dopo questa chiacchierata non le ho ricolto la parola per un giorno intero. Adesso sono contenta della mia decisione, tutto torna”.

Cambio di rotta?

Dopo un primo momento di totale chiusura, dovuto dalla rabbia per quello che la madre naturale le aveva fatto, Serena ha avuto un attimo di ripensamento. La ragazza infatti non era a conoscenza di avere altri fratelli, ai quali è toccato lo stesso destino, e sarebbe curiosa di saperne di più: “Quando ho vissuto con lei io questi fratelli non li ho mai visti. Capito quanto è strana questa cosa? Fa un effetto strano sapere che lei ha avuto altri figli”.

“Sono curiosa di sapere come sono fatti, quella è una curiosità che ho, sono sincera! Io di lei non so niente, quel poco che mi ricordo è che la vedevo soltanto quando andavo a dormire o dovevo mangiare. Ho paura di tornare in quel passato, come se fosse un buco nero”.

Barbara non perde tempo

Naturalmente Barbarella è andata alla ricerca del fratello che, avendo sentito le parole della “sorella” di voler sapere di più sui suoi fratelli, ha risposto all’appello ed ha mandato una lettera a Barbara D’Urso.

Il ragazzo chiede alla D’Urso di leggere la lettera a Serena ed avere la possibilità di incontrarla: “È strano, in questi giorni come se fosse telepatica, Serena in casa ha detto una cosa. Ha detto: ‘Io so, perché me l’ha detto Barbara la volta scorsa, che ho dei fratelli. Quelli mi piacerebbe conoscerli’. In questa busta c’è una lettera che mi ha scritto suo fratello”, ha commentato Barbara.

È figlio della stessa mamma biologica, è stato adottato quando aveva nove mesi, adesso è grande, ha 30 anni. Ha una famiglia, due bambini. Mi ha detto: ‘Io non sapevo niente di Serena, me l’hanno detto un po’ di tempo fa. Ho iniziato a guardarla al ‘Grande Fratello’, l’ho guardata e mi ha intenerito il cuore. Questa lettera è per lei e vorrei incontrarla’. Lunedì sera chiederò a Serena Rutelli se ha voglia di leggere anche questa lettera”.

Serena accetterà di vedere il fratello o gli chiuderà la porta in faccia come ha fatto per la madre? Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Scritto da Sophi Campailla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Pamela Prati matrimonio Verissimo

Caso matrimonio Pamela Prati: nozze annullate? Parla la show girl

Tina Cipollari Ambra Lombardo

Guerra tra Tina Cipollari e Ambra Lombardo: la professoressa fa una richiesta a Barbara D’Urso