in ,

Il selfie perfetto: scopri le 5 regole da seguire

selfie regole bellezza social

Care amiche di SegretoDonna, le statistiche sull’utilizzo dei social ci dicono che sono circa 3600 le foto caricate su Instagram ogni secondo. Di queste, la maggior parte, neanche a dirlo, sono selfie! Che sia fatto con una fotocamera frontale, con un selfie-stick o allo specchio poco importa: ciò che conta è il risultato! Per restituire al mondo l’immagine migliore di noi stessi, a volte non basta semplicemente mettersi in posa per ore e poi trascorrerne altrettante a scegliere il selfie fortunato da postare. Occorrono, invece, tecnica, inventiva e delle piccolissime regole. Vediamo insieme quali! selfie regole bellezza social

Le regole per il selfie perfetto selfie regole bellezza social

  1. La luce

Principale alleata di ogni fotografo che si rispetti, la luce determina la qualità del nostro selfie. Che sia naturale o artificiale, l’importante è che la fonte di luce sia frontale o laterale per illuminare il nostro volto per esaltare i nostri punti migliori. Meglio non esagerare con il flash se non vorrete ottenere l’effetto fantasma!

  1. Gli occhi

Che siano grandi o piccoli, castani, verdi o azzurri, gli occhi sono la forza del nostro sguardo. Per esaltare il loro potere magnetico, non dimenticate di puntare lo sguardo sull’obiettivo della fotocamera, magari inarcando leggermente le sopracciglia per un “effetto bellezza” naturale. Se invece volete restituire un’immagine di voi più romantica, potete fissare un punto lontano riprendendovi di profilo. Ricordate che gli occhi sono lo specchio dell’anima: l’importante è che sorridano!

selfie regole bellezza social

  1. La bocca e il collo selfie regole bellezza social

Potete dire addio alla duckface, ormai da tempo superata! Liberate la vostra espressione più vera, aprite leggermente la bocca e abbassate le spalle! Non dimenticate di allungare il collo, perché se il vostro problema è il fastidioso doppio mento, l’effetto complessivo sarà molto simile al collo da cigno tanto amato dalle star che, restituirà un’immagine di voi bella e proporzionata!

  1. L’inquadratura

Vediamo adesso dove posizionare lo smartphone. Tenete a mente una regola d’oro: NO alle inquadrature dal basso verso l’alto! Non donano davvero a nessuno! E’ meglio invece una prospettiva dall’alto, possibilmente a distanza di un braccio dal vostro volto! Evitate, inoltre, l’inquadratura “da fototessera”: non posizionatevi esattamente al centro dell’obiettivo, ma propendete un po’ a destra o a sinistra, in base anche allo sfondo che si trova alle vostre spalle.

  1. L’impugnatura dello smarthphone selfie regole bellezza social

A meno che non abbiate a disposizione un selfie stick, è importante che il vostro telefono sia ben saldo nelle vostre mani. Per scattare l’immagine ferma il trucco è mettere il telefono in orizzontale e tenerlo nel lato tra l’indice e il mignolo in modo tale da utilizzare il pollice liberamente.

Un ultimissimo accorgimento: in un selfie di gruppo chi scatta è il soggetto che sarà più vicino all’obiettivo e la sua immagine sarà inevitabilmente distorta rispetto a quella degli altri. Meglio utilizzare il timer!
Insomma, Amiche di SegretoDonna, cedete volentieri a qualcun altro il vostro smartphone e buon selfie a tutti!! selfie regole bellezza social

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Ermelinda Puglisi

Scritto da Ermelinda Puglisi

Prezzi Istat conferma deflazione giugno

Prezzi: Istat conferma deflazione a giugno, -0,2%

Corpi galattici scoperti

Quello strano oggetto che gli astronomi non riescono a capire: ecco le “misteriose” immagini