in ,

I segreti di bellezza delle donne di ieri

Segreti bellezza donne passate

Molte sono le donne del passato che si presero cura del loro corpo utilizzando sostanze naturali. Eppure, sebbene molti loro rimedi di bellezza siano antichi, rimangono tutt’ora attuali. Sperimentate con noi i segreti di bellezza delle donne più belle del passato. Segreti bellezza donne passate

Giuseppina Bonaparte

Meglio conosciuta come Giuseppina di Beauharnais, è la prima moglie di Napoleone. Ella utilizzava per rigenerare il suo corpo e viso, delle semplici patate bollite. Poi ogni mattina era solita bere a stomaco vuoto un bicchiere di limonata diluita con acqua minerale, per purificare a fondo il suo intesitino dalle tossine e dalle scorie dannose.

Segreti bellezza donne passate

Diana de Poitiers

Diana era l’amante del re Enrico II, ella per mantenersi giovane cavalcava due ore al giorno, amava i bagni con acqua fredda. Non beveva alcolici, nemmeno una piccola quantità, perché pensava che il vino le facesse gonfiare il viso.

Segreti bellezza donne passate

Marylin Monroe Segreti bellezza donne passate

Il suo segreto di bellezza era quello di spruzzarsi continuamente dell’acqua in viso, per mantenerla sempre idrata. Non utilizzava creme idratanti, ma solamente olio di oliva extra vergine, che rimuoveva poi con un panno bollito e bollente. Non si esponeva mai ai raggi solari, perché sapeva già che l’abbronzatura è nemica della pelle.

Segreti bellezza donne passate

Cleopatra Segreti bellezza donne passate

Cleopatra era molto fissata con la skincare, per tale motivo inventò moltissime maschere fai da te per il viso. Una delle più famose era composta da acqua decantata nell’argento, polvere di aloe e miele. Inoltre, ella era solita fare maniluvi di latte per preservare la giovinezza delle mani, oltre che completi bagni in latte di asina. Poi amava esfoliare la sua pelle con uno scrub naturale composto da sale e panna, strofinando il composto per circa 10 minuti in tutto il suo corpo. Nutriva i suoi capelli con tuorli d’uovo e poi applicava come balsamo delle radici di bardana e ortica.  Inoltre, per idratare bene il suo corpo dall’interno, beveva ogni giorno una tisana fatta con foglie di fragoline, more e rose.

cleo

Continuate a seguirci sempre qui, su: Segreto Donna!

Segreti bellezza donne passate

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Wanda Nara altezza

Wanda Nara sbotta a chi la critica: “Mi alzo alle quattro per lavorare”

Crisi Clizia Incorvaia

Lacrime amare per Clizia Incorvaia al GF Vip: è già crisi con Paolo Ciavarro?